PACCHETTO SICUREZZA : A VILLA UMBRA GIORNATA FORMATIVA PER SINDACI, POLIZIA MUNICIPALE E SERVIZI SOCIALI (foto) - Tuttoggi.info

PACCHETTO SICUREZZA : A VILLA UMBRA GIORNATA FORMATIVA PER SINDACI, POLIZIA MUNICIPALE E SERVIZI SOCIALI (foto)

Redazione

PACCHETTO SICUREZZA : A VILLA UMBRA GIORNATA FORMATIVA PER SINDACI, POLIZIA MUNICIPALE E SERVIZI SOCIALI (foto)

Mar, 21/07/2009 - 16:08

Condividi su:


Ieri, lunedì 20 luglio la Scuola di Amministrazione Pubblica Villa Umbra ha realizzato una giornata formativa sulla “Legge Sicurezza” approvata dal Parlamento il 2 luglio scorso e appena promulgata dal Presidente della Repubblica.

Hanno aperto i lavori il Alberto Naticchioni – Amministratore della Scuola di Amministrazione Pubblica Villa Umbra e Nilo Arcudi, Vice-Sindaco del Comune di Perugia.

E' Intervenuto in qualità di docente il Senatore Achille Serra e hanno aderito più di 70 rappresentanti dei Comuni dell'Umbria tra Sindaci, Comandanti Polizia Municipale e Responsabili dei Servizi Sociali oltre ad alcuni direttori delle aziende sanitarie.

Sono state illustrate le nuove disposizioni in materia di sicurezza ponendo l'accento in particolare su:

  • Nuovi reati e inasprimento delle pene per governare l'immigrazione
  • Norme di contrasto alla criminalità organizzata
  • Tutela del decoro urbano per migliorare la percezione sulla sicurezza

Una giornata che ha suscitato molto interesse ma che ha lasciato anche molti dubbi e perplessità; Villa Umbra si è quindi impegnata con i presenti a realizzare ulteriori giornate di approfondimento a partire dal mese di settembre, soprattutto sugli aspetti applicativi della legge.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!