Pacchetti turistici longobardi, domani incontro a Spoleto - Tuttoggi.info

Pacchetti turistici longobardi, domani incontro a Spoleto

Redazione

Pacchetti turistici longobardi, domani incontro a Spoleto

Al complesso di San Nicolò conferenza finale ‘Across Lombards Lands’ -progetto europeo di turismo accessibile che coinvolge siti longobardi
Mar, 14/11/2017 - 10:15

Condividi su:


Mercoledì 15 Novembre 2017 si svolgerà a Spoleto, al Complesso monumentale di San Nicolò, la conferenza finale di “Across Lombards Lands”, un progetto europeo, finanziato dal programma COSME, che sviluppa e promuove offerte turistiche transnazionali “per tutti” basate sul comune patrimonio longobardo di alcune località selezionate in Europa: Lubiana e Kranj in Slovenia e Spoleto e Campello sul Clitunno in Italia. Spoleto è inserita insieme al Comune di Campello nella lista del patrimonio dell’umanità dell’Unesco nel sito seriale Longobardi in Italia (Italia Langobardorum).

La conferenza, in cui verranno presentati gli itinerari e i pacchetti turistici longobardi per tutti realizzati nell’ambito del progetto, costituirà anche l’occasione per discutere con alcuni autorevoli rappresentanti della filiera turistica in merito alle opportunità, per le destinazioni turistiche e gli operatori del settore, derivanti dallo sviluppo di servizi e prodotti per tutti. La conferenza fa seguito ad una serie di incontri operativi avvenuti a Spoleto l’ultimo anno con operatori del settore turistico.

L’incontro si svolgerà al San Nicolò dalle ore 9.30 alle 13.30 e ha come titolo il “Patrimonio Longobardo per Tutti Itinerari e pacchetti turistici accessibili nei territori dell’antico Ducato di Spoleto e in Slovenia”. Ai lavori parteciperanno Fabrizio Cardarelli Sindaco di Spoleto, Camilla Laureti Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Spoleto e Consigliere della Associazione Italia Langobardorum e Fabio Paparelli Assessore Economia, Commercio, Turismo e Sport della Regione Umbria. E’ attesa la partecipazione di rappresentanti di enti pubblici sloveni.

A.L.L. Across Lombards Lands si propone, con il coinvolgimento di amministrazioni pubbliche e piccole e medie imprese locali, di realizzare e proporre itinerari e pacchetti turistici che tengono conto anche delle necessità di turisti con esigenze specifiche di accessibilità. In tal modo si contribuisce ad incrementare la qualità, la sostenibilità e l’accessibilità dell’offerta turistica locale nonché le opportunità di sviluppo delle imprese, che possono estendere i loro servizi ad un mercato di potenziali clienti ampio e in crescita.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!