Otricoli Music Festival, Il Branco, Marina Rei, Tiromancino e l'holy color con ScuolaZoo - Tuttoggi.info

Otricoli Music Festival, Il Branco, Marina Rei, Tiromancino e l’holy color con ScuolaZoo

Luca Biribanti

Otricoli Music Festival, Il Branco, Marina Rei, Tiromancino e l’holy color con ScuolaZoo

Tutto pronto per l'edizione 2017, dopo un silenzio di due anni | Il progamma
Mar, 29/08/2017 - 12:36

Condividi su:


Torna l’Otricoli Music Festival, con un’edizione acustica e intima che lascerà il segno. Il Branco il primo settembre, Marina Rei il 2 e i Tiromancino il 3 settembre, costituiscono i main events del ricco programma allestito dal progetto “Umbria Musica Festival”, Fondazione Carit, Associazione Umbria Music Commission, Comune di Otricoli, con il supporto dei Comuni di Narni e Amelia.

Nei due borghi ternani, rappresentati in conferenza stampa dal vicesindaco di Amelia, Andrea Nunzi e dall’assessore alla Cultura di Narni, Lorenzo Lucarelli, oltre a Otricoli, andrà in scena il contest delle band che si sfideranno per il premio finale che sarà consegnato dai Tiromancino nella serata di chiusura del Festival. “Il contest – spiegano gli organizzatori nella conferenza stampa di presentazione di questa mattina – è un’idea per riunire tre comuni dell’Umbria con una tradizione musicale e dare visibilità ai gruppi emergenti della regione”.

“Torna l’Otricoli Music Festival dopo due anni – spiega Tommaso Mororni – con una line up di tutto rispetto. Avremo Il Branco, Marina Rei, Tiromancino, tutti concerti in chiave acustica, per valorizzare la dimensione intima delle location che andremo a utilizzare. Oltre alla musica, ci saranno tanto eventi collaterali, come il contest delle band, percorsi eno-gastronomici, l’holi festival, un’offerta completa per cercare di soddisfare le esigenze di tutti. Abbiamo cercato di dare molti buoni motivi per venire a Otricoli, speriamo che il pubblico risponda positivamente”.

Dopo due anni, torna dunque uno dei Festival Musicali più interessanti del territorio che, oltre alla musica, vedrà la partecipazione di “ScuolaZoo” con l’Otricolor, l’appuntamento più colorato dell’estate con l’Holi Summer Festival. L’appuntamento è dalle 16.00 alle 21.00 del 3 settembre, in attesa del concerto finale dei Tiromancino

Sicurezza – In sede di presentazione del Festival, Tommaso Moroni, tra gli organizzatori dell’evento, e il vicesindaco di Otricoli, Nico Nunzi, hanno sottolineato come la macchina organizzativa del Festival stia seguendo un rigido protocollo in fatto di sicurezza. “Vogliamo avere la serenità che tutti i nostri ospiti – sottolinea Moroni – si godano le nostre serate in totale sicurezza, per questo il Comune di Otricoli, con tutti gli organi preposti, sta minuziosamente predisponendo un piano per garantire lo svolgimento degli eventi in tutta sicurezza”.

“Organizzare eventi in questo periodo e in borghi come quello di Otricoli è particolarmente difficile, anche per una questione logistica – spiega Nico Nunzi – ma abbiamo messo grande impegno per garantire a tutti la possibilità di partecipare ai nostri eventi in tutta sicurezza”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!