Ostetriche 'dimezzate', a rischio attività consultorio familiare - Tuttoggi.info

Ostetriche ‘dimezzate’, a rischio attività consultorio familiare

Redazione

Ostetriche ‘dimezzate’, a rischio attività consultorio familiare

Interpellanza della consigliera PD Erbaioli al sindaco "Grave la mancata sostituzione del personale incaricato"
Gio, 04/09/2014 - 12:52

Condividi su:


La carenza di ostetriche in forza all’ospedale di Spoleto mette a rischio l’attività del consultorio familiare. L’allarme arriva dalla consigliera comunale PD Carla Erbaioli che ha inviato un’apposita interpellanza al sindaco Cardarelli e al presidente del consiglio comunale Panfili. Il problema è la messa in congedo di due ostetriche sulle quattro precedentemente in organico, che di fatto rende difficoltosa l’attività del consultorio. La consigliera, nel sottolineare “l’importanza sociale dei consultori familiari al fine di garantire il diritto alla salute primaria”, evidenzia “la gravità del dimezzamento del personale incaricato e la sua mancata sostituzione”, interpellando sindaco e giunta “per conoscere gli intendimenti e la condotta che l’amministrazione intende adottare per il reintegro dell’organico”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!