Ospedale di Terni, Dal Maso "Nefrologia e Dialisi pronte ad aprile, nessun problema per pazienti" - Tuttoggi.info

Ospedale di Terni, Dal Maso “Nefrologia e Dialisi pronte ad aprile, nessun problema per pazienti”

Redazione

Ospedale di Terni, Dal Maso “Nefrologia e Dialisi pronte ad aprile, nessun problema per pazienti”

Il direttore generale del "Santa Maria" tranquillizza la città sui tempi di potenziamento della struttura
Ven, 10/02/2017 - 11:14

Condividi su:


 La direzione dell’Azienda ospedaliera Santa Maria di Terni il 9 febbraio  ha incontrato una delegazione dell’ANED (Associazione Nazionale Dializzati e Trapiantati) per chiarire e tranquillizzare su tempi e le modalità in cui sarà garantita e potenziata l’attività della struttura di Nefrologia e Dialisi.

“Il problema amministrativo connesso all’interdittiva emessa, per motivi di sicurezza, nei confronti di una delle aziende che ha realizzato la nuova struttura  ha causato un ritardo nella consegna dei locali che si stima saranno pronti ad aprile prossimo”.  Lo ha spiegato il direttore generale Maurizio Dal Maso, precisando anche che “non c’è mai stata alcuna necessità né dunque alcuna intenzione di spostare i pazienti dializzati in altri centri della Regione”. 

L’Azienda nel frattempo ha già provveduto ad incrementare l’organico infermieristico e a rimodulare l’orario e la turnazione del servizio; a breve assumerà un nuovo medico per potenziare il numero di trattamenti dialitici giornalieri, al fine di garantire il trattamento a tutti i pazienti in lista presso il Centro ternano.

“Inoltre, come già annunciato in altre sedi – ha ribadito Dal Maso –  dei concorsi banditi per la copertura dei primariati vacanti, la nomina del direttore di Nefrologia è stata fin da subito inserita tra le più urgenti, proprio allo scopo di assicurare al reparto una gestione clinica e organizzativa efficace, che solo la figura di un direttore può garantire”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!