Ospedale di Terni, Dal Maso "Attacchi strumentali contro azienda" - Tuttoggi.info

Ospedale di Terni, Dal Maso “Attacchi strumentali contro azienda”

Redazione

Ospedale di Terni, Dal Maso “Attacchi strumentali contro azienda”

"Polemiche finalizzate a creare casi mediatici e alimentare polemiche e malumori"
Ven, 19/08/2016 - 15:32

Condividi su:


“Attacchi strumentali legati alla politica e più impropriamente alla persona”. Il direttore generale dell’Azienda ospedaliera di Terni, Maurizio Dal Maso, così definisce le ripetute provocazioni alimentate ad arte dall’inizio del suo mandato, così come i reportage frutto di  incursioni non autorizzate in ospedale, peraltro in un momento in cui, finalmente e nell’interesse di tutti, è stato avviato un concreto processo di rinnovamento. “Attacchi finalizzati a creare casi mediatici e alimentare polemiche e malumori, – sottolinea Dal Maso – che non soltanto arrecano un danno all’immagine dell’ospedale, ma che offendono anche tutte quelle persone che ogni giorno, da sempre, lavorano con impegno e professionalità nell’interesse dei pazienti e dei cittadini”.

“Come illustrato nella conferenza stampa del 3 agosto scorso, stanno proseguendo le grandi opere di riqualificazione strutturale, oltre che tecnologica, avviate nella precedente amministrazione, e il piano degli investimenti già deliberato prevede anche interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria che riguardano l’ammodernamento e la bonifica di alcune aree e in particolare ascensori, manto stradale e parcheggio, spogliatoi e percorsi del personale, pavimentazione dei corridoi e altre opere impiantistiche. Il piano dei lavori è già partito, siamo in fase di  riassegnazione degli spazi, ridefinizione dei percorsi, e sono in corso le procedure per l’affidamento dei lavori, il tutto nel rispetto dei tempi tecnici e delle priorità”.

“Non si capisce perché nessuno nell’ultimo decennio si sia mai accorto o abbia mai voluto sollevare polemiche su una situazione di degrado e inefficienza che perdura da anni e che, invece, solo ora viene affrontata con concretezza. È certo – conclude Dal Maso – che questa Direzione è convinta della correttezza della strategia aziendale adottata e andrà avanti nel percorso di innovazione intrapreso, sopportando questi ed eventuali altri attacchi strumentali per aver avviato una complessa opera di rinnovamento, anche a livello organizzativo, che potrebbe disturbare qualcuno, ma che è invece fortemente voluta da tanti e che coincide con il mandato che mi è stato dato nel momento del mio insediamento”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!