Ospedale Spoleto, su nomine primari interviene Dario Pompili (Amici di Spoleto) - Tuttoggi.info

Ospedale Spoleto, su nomine primari interviene Dario Pompili (Amici di Spoleto)

Redazione

Ospedale Spoleto, su nomine primari interviene Dario Pompili (Amici di Spoleto)

Il presidente Pompili, "Definire con urgenza l’iter dei concorsi. Sono enormi gli investimenti fatti dalla città sul nosocomio"
Mer, 28/01/2015 - 12:58

Condividi su:


di Dario Pompili (*)

Mi sento in dovere di intervenire sul “giallo” dei Concorsi per i primari di Anestesia e Chirurgia per l’Ospedale San Matteo degli Infermi di Spoleto, dove l’unica cosa che appare certa è, per ora, il protrarsi dei tempi per la normalizzazione dei due reparti.
Questo, dopo che da mesi si sono succeduti gli appelli dei nostri numerosi Associati nonché di altre Associazioni (City Forum, Tribunale per i diritti del malato, ecc.) e Istituzioni politiche, non ultimi quelli del Consiglio Comunale di Spoleto del 26 gennaio scorso in cui il sindaco di Spoleto Fabrizio Cardarelli e i rappresentanti di maggioranza e opposizione si sono ampiamente espressi.
Sollecitiamo gli organi competenti a definire con urgenza l’iter dei concorsi per i primari di Anestesia e Chirurgia, in virtù anche degli enormi investimenti fatti da questa Città per l’Ospedale di Spoleto attraverso le istituzioni locali (come la Fondazione “Francesca, Valentina e Luigi Antonini”), quelle bancarie (Banca Popolare di Spoleto e Cassa di Risparmio di Spoleto, Spoleto Credito e Servizi e Fondazione CaRiSpo, per la creazione della Chirurgia robotica) e, negli ultimi anni, i massicci interventi della Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto che, come noto, hanno interessato pressoché tutti i reparti.
Voglio ribadire che tale nostra legittima aspettativa è finalizzata, in primo luogo, all’interesse dei pazienti che provengono anche da fuori regione e che devono poter continuare a beneficiare di uno dei Centri d’eccellenza dell’Umbria, tale non solo per tecnologie ma per la riconosciuta qualità e professionalità del personale.

(*) Presidente dell’Associazione Amici di Spoleto

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!