Ospedale Spoleto, nuova lettera del Sindaco alla Presidente Marini - Tuttoggi.info

Ospedale Spoleto, nuova lettera del Sindaco alla Presidente Marini

Redazione

Ospedale Spoleto, nuova lettera del Sindaco alla Presidente Marini

Gio, 17/01/2013 - 16:37

Condividi su:


“Ritengo che vadano effettuate tutte le verifiche del caso per sgomberare il campo da ogni equivoco o ambiguità”: a parlare è il Sindaco di Spoleto Daniele Benedetti che ha inviato una nuova lettera indirizzata alla Presidente dell’Umbria Catiuscia Marini a seguito delle preoccupazioni espresse a proposito di una determinazione adottata dalla Direzione Generale della ex Asl 3, un atto che è stato visto da varie associazioni come un tentativo di ridimensionare l’oncoematologia di Spoleto.
“Altra cosa fondamentale – continua Benedetti – da sapere è se la determina in questione costituisce anticipazione per la redazione del prossimo PAL. Proprio per questo motivo, in un momento così importante e strategico, ribadisco che è prioritario attivare entro tempi brevissimi il Tavolo con Foligno per disegnare, insieme ad esperti del settore, un modello avanzato di offerta sanitaria. Solo così, al di là di parole e proclami, si può disegnare un sistema declinato sull’integrazione fattiva di due eccellenti nosocomi”

“Da anni si discute – conclude il sindaco- per varare un modello di organizzazione sanitaria che poggi sull’integrazione dei nosocomi di Spoleto e Foligno sulla base delle rispettive eccellenze e peculiarità. Molti passi avanti sono stati fatti in questa direzione ma oggi, dopo il superamento della ASL3, è tanto più urgente necessario individuare e adottare una organizzazione chiara e definita che non penalizzi nessuno ma valorizzi quanto di meglio ciascuna sede ospedaliera può e sa offrire. Analogamente è urgente definire in maniera equilibrata la collocazione dei servizi amministrativi e operativi della nuova Asl 2 senza penalizzare alcun territorio, ma lavorando per produrre effettivi risparmi e ed efficienza. Sono questi i motivi per cui torno a ribadire che la sede legale della ASL2 dovrebbe essere a Spoleto, per questioni di efficienza e di risparmio che hanno ripercussioni forti anche nei confronti dei cittadini”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!