OSPEDALE SPOLETO: GRIFONI (C.F.) “ECCO PERCHE’ NON HO PRESO LA PAROLA” - Tuttoggi.info

OSPEDALE SPOLETO: GRIFONI (C.F.) “ECCO PERCHE’ NON HO PRESO LA PAROLA”

Redazione

OSPEDALE SPOLETO: GRIFONI (C.F.) “ECCO PERCHE’ NON HO PRESO LA PAROLA”

Lun, 08/09/2008 - 12:00

Condividi su:


di Sergio Grifoni

Dopo aver letto il Vostro articolo, riferito al convegno nell’ambito della festa del PD sulla tematica del nuovo Piano Regionale Sanitario (clicca qui, n.d.r.), ritengo doveroso, solo per onor di cronaca e senza una pur minima polemica, avanzare delle precisazioni circa il comportamento dello scrivente in simile frangente. Lo faccio solo e soltanto perché, essendo il portavoce del City Forum, non vorrei che la preziosa opera svolta sino ad ora da tale Entità multi-associativa, soprattutto a difesa del nostro Ospedale, da tutti unanimemente riconosciuta, vada poi a sminuirsi per incomprensioni o male interpretazioni. In tale incontro il sottoscritto era innanzitutto presente come singola persona, non avendo il City Forum ricevuto alcun invito. Ma anche se ciò fosse avvenuto, non poteva esserci comunque intervento da parte mia per due semplici motivi:

a) Il City Forum aveva già deciso di non pronunciarsi in alcun contesto e senza alcun mezzo, non prima cioè di conoscere il parere sul Piano Regionale, richiesto ad alcuni esperti della materia.

b) In occasione poi del suddetto Convegno, è stato chiesto sì al pubblico di porre delle domande, ma questo soltanto prima che prendessero la parola, sia la dott.ssa Rosignoli, che l’Assessore Rosi, ovvero quando ancora non si era entrati nel dettaglio del tema trattato.

Ecco quindi il vero motivo del mio tacere. Nei prossimi giorni, statene certi, faremo conoscere il nostro parere in merito, e lo faremo con i modi e nelle sedi più opportune. Vi ringrazio per avermi dato la possibilità di precisare.

————–

Caro Sergio,

pubblico volentieri la Tua anche se a questo punto non comprendo per quale motivo il C.F. appena lo scorso 27 agosto ha lanciato, con un comunicato stampa, il suo l’ultimo campanello di allarme sul nosocomio cittadino (clicca qui). E’ risultata anche a me bizzarra l’idea che il pubblico potesse fare domande solo dopo gli interventi dell’assessore regionale e della d.g. della Asl3. Ciononostante sono portato a ritenere che se avessi chiesto la parola al termine dell’incontro nessuno si sarebbe potuto opporre, attesa la delicatezza del problema. E ci saremmo così risparmiati tutti la curiosità e le preoccupazioni che traspaiono anche in questa ultima mail. Ho la sensazione, ne converrai con me, che da più parti si stia utilizzando in modo scorretto la stampa. Cordiali saluti,

Il direttore


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!