Ospedale Spoleto, City Forum e TDM pronti alla ribellione - Tuttoggi.info

Ospedale Spoleto, City Forum e TDM pronti alla ribellione

Redazione

Ospedale Spoleto, City Forum e TDM pronti alla ribellione

Sab, 20/04/2013 - 10:49

Condividi su:


di Spoleto City Forum e TDM(*)

Come Spoleto City Forum e TDM, abbiamo ufficialmente chiesto alla Presidente Marini, di essere interpellati nella fase di stesura del nuovo PAL, ovvero di quel documento che, almeno per un triennio, andrà ad individuare i servizi e le mission fra i vari Ospedali della neo costituita ASL2.

Abbiamo inoltre rinnovato la richiesta di incontro con la Governatrice, al fine di acquisire, dalla sua viva voce, la certezza assoluta della copertura del primariato di Chirurgia Generale, resosi vacante a seguito del pensionamento del dr. Casciola.
Una cosa però deve essere ben chiara: la nomina del nuovo Primario, non deve assolutamente essere un meschino baratto, poiché l'esigenza di una equa distribuzione dei servizi, soprattutto fra gli Ospedali di Spoleto e Foligno, esisteva già prima del pensionamento di Casciola.
Un aspetto su tutto ciò è inconfutabile: nonostante i vari solleciti, anche istituzionali, non si riesce ad incontrare la Presidente!
Non solo ma, da voci cosiddette di corridoio, sempre nel tempo purtroppo confermate, sembrerebbe che il PAL sia già ben definito e, cosa ancora più grave, sembrerebbe che per il nostro Ospedale non sia più prevista la caratteristica essenziale dell'emergenza urgenza. Se tale indiscrezione dovesse trovare conferma, sarebbe una notizia devastante per il nostro territorio.
Tante assicurazioni fatte negli anni, tante promesse, tanti impegni assunti (purtroppo sempre a voce), andrebbero a naufragare miseramente.
Non potrà bastarci allora il rammarico di chi ha sempre, strumentalmente, cercato di tranquillizzarci sul mantenimento delle peculiarità del nostro Ospedale, mentendo sapendo di mentire! Questi soggetti dovranno trarne le dovute conseguenze e, dignitosamente, farsi da parte.
La città invece dovrà ribellarsi con tutte le sue forze e con l'unità di intenti.
Lo Spoleto City Forum sta cercando di ricevere necessario riscontro alle su esposte indiscrezioni e, in caso di conferma, promuoverà iniziative di accesa protesta, chiamando a raccolta tutti i cittadini di Spoleto e del Comprensorio. Nei prossimi giorni daremo diffusione delle iniziative stesse.

(*) TRIBUNALE DEL MALATO

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!