Ospedale di Foligno, Mearini nuovo primario di Urologia e Chirurgia - Tuttoggi.info

Ospedale di Foligno, Mearini nuovo primario di Urologia e Chirurgia

Redazione

Ospedale di Foligno, Mearini nuovo primario di Urologia e Chirurgia

Il dg Usl Imolo Fiaschini: "E' esperto di robotica, opererà anche a Spoleto"
Gio, 30/03/2017 - 11:52

Condividi su:


Il dottor Luigi Mearini è il nuovo Direttore della struttura complessa di Urologia, Area Chirurgica e delle Specialità Chirurgiche dell’Ospedale di Foligno. Il dottor Mearini ha ricevuto l’incarico quinquennale dopo aver partecipato all’avviso pubblico per titoli e colloquio dell’UslUmbria 2.

Il dottor Mearini, 51 anni di Città di Castello, arriva a Foligno dopo l’esperienza all’Azienda Ospedaliera di Perugia, dove è stato dirigente medico e responsabile del servizio di Oncologia Prostatica. Il nuovo Direttore vanta un’alta specializzazione Endourologia, Chirurgia Oncologica maggiore, laparoscopia e chirurgia robot-assistita. E’ Proctor nazionale ed internazionale per il trattamento del tumore della prostata con ultrasuoni focalizzati (hifu) ed esercita attività di tutor per la Scuola di specializzazione in Urologia. Il dottor Mearini è reviewer – consultant per riviste di urologia nazionali ed internazionali. Ha al suo attivo oltre 400 pubblicazioni scientifiche ed è stato relatore in numerosi corsi, convegni e seminari. Nella sua attività professionale si è misurato con la casistica operatoria completa, con interventi di endourologia, chirurgia urologica a cielo aperto, chirurgia urologica maggiore in laparoscopia e chirurgia urologica maggiore robot-assistita.

Voglio formulare i migliori auguri per un proficuo lavoro al dottor Mearini – ha dichiarato il Direttore Generale dell’Usl Umbria 2, Imolo Fiaschini –  all’Ospedale di Foligno arriva un professionista che ha già ricoperto incarichi di responsabilità e vanta, soprattutto, una tipologia qualitativa e quantitativa di alto livello delle prestazioni effettuate nella sua intensa carriera. Il dottor Mearini – ha concluso – esperto nella chirurgia robotica, potrà utilizzare anche il robot Da Vinci presso il centro di chirurgia robotica del presidio ospedaliero di Spoleto”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!