Ospedale di Branca, importante donazione per potenziamento servizio di endoscopia - Tuttoggi.info

Ospedale di Branca, importante donazione per potenziamento servizio di endoscopia

Redazione

Ospedale di Branca, importante donazione per potenziamento servizio di endoscopia

Le nuove strumentazioni sono state donate dall'Associazione EL.BA. onlus, in memoria di Valerio Tittarelli e Giancarlo Spaziani
Gio, 26/04/2018 - 13:03

Condividi su:


Questa mattina (giovedì 26 aprile), all’Ospedale di Gubbio-Gualdo Tadino, sono state presentate le nuove strumentazioni donate al servizio di Endoscopia dall’Associazione EL.BA. onlus, in memoria di Valerio Tittarelli e Giancarlo Spaziani, deceduti a seguito di un incidente stradale il 23 aprile 2017.

Alla cerimonia hanno partecipato il dr. Pasquale Parise, direttore sanitario USL Umbria 1, la dott.ssa Teresa Tedesco, direttore medico ospedale di Gubbio-Gualdo Tadino, il presidente dell’associazione ELBA Elisabetta Bedini, i familiari delle vittime dell’incidente, il dr. Mattia Clementi e tutto il personale del servizio di Endoscopia diretto dal dr. Lucio Sarpi.

Le strumentazioni sono state donate grazie ai fondi raccolti dai familiari durante i funerali, per un valore complessivo di 4500 euro. Il dr. Pasquale Parise e la dott.ssa Tedesco, ringraziando EL.BA. e le famiglie, hanno sottolineato il significativo potenziamento tecnologico permesso da tali dispositivi, grazie ai quali verrà ulteriormente migliorata la qualità e la sicurezza degli esami endoscopici.

Nello specifico si tratta di un monitor multiparametrico touchscreen per il monitoraggio della saturazione di ossigeno, della frequenza cardiaca e dei valori pressori del paziente durante l’esecuzione di esami endoscopici che avvengono in sedazione e di una pompa di lavaggio, che consente il risciacquo del tessuto da trattare endoscopicamente che viene ripulito da fibre, residui di cibo, coaguli o sangue, il cui principale vantaggio è quello di poter essere utilizzata durante la diagnosi e la terapia, eliminando così la necessità di un catetere di lavaggio supplementare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!