Ospedale, convocata Commissione sanità | Ma il documento dei saggi non c'è - Tuttoggi.info

Ospedale, convocata Commissione sanità | Ma il documento dei saggi non c’è

Redazione

Ospedale, convocata Commissione sanità | Ma il documento dei saggi non c’è

La presidente Marina Morelli ha convocato la riunione per lunedì pomeriggio | Bececco: "Comportamento scorretto"
Sab, 18/02/2017 - 13:26

Condividi su:


“Prima visione del progetto di integrazione Ospedali Spoleto Foligno redatto come da mandato del Consiglio, su proposta della IV Commisione, dai ‘saggi’ nominati dal Sindaco Cardarelli”. C’è questo tema al secondo punto dell’ordine del giorno della riunione della IV Commisione consiliare del Comune di Spoleto, presieduta da Marina Morelli, per lunedì 20 febbraio alle 15. Un incontro a cui sono stati invitati l’assessore Maria Elena Bececco, i capigruppo consiliari, il City forum ed il Tribunale dei diritti del malato.

Peccato però che del documento dei saggi al momento non ci sarebbe nessuna traccia ancora a palazzo comunale, come spiegato nei giorni scorsi dal sindaco Fabrizio Cardarelli. Il quale, dopo le polemiche sul silenzio dell’attività dei tre ‘saggi’ spoletini, aveva spiegato che il documento di proposta di integrazione degli ospedali di Spoleto e Foligno finalmente è pronto e che nei prossimi giorni verrà consegnato proprio al primo cittadino spoletino ed a quello folignate. Il sindaco Cardarelli ha detto anche che l’atto verrà subito presentato alla conferenza dei capigruppo. Ma la presidente della Commissione sanità ha evidentemente deciso di anticipare tutto e tutti.

>> Articolo correlato: Integrazione ospedali Spoleto e Foligno, finito il lavoro dei ‘saggi’

La fuga in avanti di Marina Morelli non è piaciuta alla vicesindaco Maria Elena Bececco, sia perché ancora il documento non c’è, sia perché alla riunione della commissione di lunedì non sono stati invitati i tre ‘saggi’.

Apprendo con stupore – dice in una nota la Bececco – come, nella convocazione della quarta commissione consiliare, sia stata inserita tra i punti all’ordine del giorno la visione del progetto di integrazione degli Ospedali Spoleto Foligno redatto dai ‘saggi’.  Tale documento, come già annunciato tramite un comunicato stampa del Comune diramato pochi giorni fa, è stato sì recentemente completato ma deve essere ancora consegnato dai consulenti ai due Sindaci delle Città di Spoleto e Foligno che non ne sono ancora in possesso e che stanno proprio in questi giorni concordando una data comune per una prima presa visione. Ci domandiamo quindi quale documento la Morelli pensi di trattare in quella sede e perché si sia agito senza concordare nulla con il sindaco o con la Giunta“.

“Riteniamo inoltre poco corretto – continua il vicesindaco –  e in ogni caso presuntuoso non aver invitato a tale commissione coloro che hanno materialmente realizzato la proposta tecnica, impegnandosi e lavorando seriamente per oltre cinque mesi alla sua stesura, senza ricevere alcun tipo di compenso ma solo spinti dal bene per le proprie città, gli ospedali e i territori. Voglio sottolineare che non appena la relazione sarà consegnata inizierà il percorso di partecipazione con il Consiglio comunale e con la cittadinanza“.  “È importante ricordare  – conclude la Bececco – che nella Conferenza dei Capigruppo in cui furono presentati i consulenti nominati dal sindaco per redigere tale documento, la quarta commissione presieduta della Morelli non volle partecipare all’incontro, non condividendo il percorso scelto.   Ora invece si cerca di strumentalizzare il tutto evidentemente solo per cercare visibilità. Cogliamo comunque l’occasione per ringraziare nuovamente la Dott.ssa Esposito, il Dott. Ercolani, il Dott. Laureti, Dott. Nicolic, Dott. Nizzi, Dott. Pinaglia che hanno concluso un importante progetto per la città che sarà al più presto condiviso”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!