Orvieto, tenente Lappa alla guida del Norm dei carabinieri - Tuttoggi.info

Orvieto, tenente Lappa alla guida del Norm dei carabinieri

Redazione

Orvieto, tenente Lappa alla guida del Norm dei carabinieri

Già alla guida della stazione carabinieri di Orvieto, ora ha assunto l’incarico di comandante del Nucleo operativo e radiomobile
Ven, 01/06/2018 - 12:55

Condividi su:


La Compagnia Carabinieri di Orvieto ha ora anche il secondo Ufficiale: il neo promosso Tenente Luciano Lappa ha infatti da poco assunto l’incarico di Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile (Norm) della Compagnia della Rupe.

L’Ufficiale, dopo aver vinto meritatamente il concorso e superato brillantemente un breve corso formativo, è passato dal Comando della Stazione Carabinieri di Orvieto al piano superiore della stessa sede andando a ricoprire il nuovo e delicato incarico nonché il ruolo di vice Comandante della Compagnia.

Al Tenente Lappa il Comandante Provinciale, Col. Davide Rossi, e tutti gli altri Ufficiali della provincia hanno formulato un caloroso augurio per il nuovo grado con la certezza che anche nella nuova esperienza si confermerà, come egregiamente fatto per tanti anni, punto di riferimento dell’Arma orvietana.

Questa è una ulteriore tappa della lunga carriera dell’Ufficiale che, oltre ad essere stato insignito dal Presidente della Repubblica dell’onorificenza di Cavaliere al Merito e della Medaglia Mauriziana al merito di dieci lustri di carriera militare, ha infatti ricoperto nel tempo già svariati e variegati incarichi:

–      presso il 7° Reggimento Carabinieri “Trentino Alto Adige” in Laives (BZ):

–      di Sottufficiale in sottordine presso la Stazione Carabinieri di Fabro (TR);

–      di addetto all’Aliquota Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Orvieto (TR);

–      di Comandante della Stazione Carabinieri di Orvieto Scalo (TR);

–      di Comandante della Stazione Carabinieri di Orvieto (TR);

–      in varie missioni internazionali  di pace all’estero, tra cui il Kosovo e la Georgia grazie alla sua conoscenza sia dell’inglese che del russo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!