Orvieto, il Ten. Fabio Tufano è il nuovo comandante della GdF - Tuttoggi.info

Orvieto, il Ten. Fabio Tufano è il nuovo comandante della GdF

Redazione

Orvieto, il Ten. Fabio Tufano è il nuovo comandante della GdF

Cambio al vertice delle fiamme gialle
Gio, 14/09/2017 - 17:33

Condividi su:


Il Capitano Matteo Filippi lascia il comando della Tenenza di Orvieto dopo due anni di intenso servizio, ricco di soddisfazioni professionali e personali, per ricoprire un nuovo prestigioso incarico presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza di L’Aquila.

Gli subentra il Ten. Fabio Tufano, originario della provincia di Napoli. Arruolato nel Corpo nell’ottobre del 1998, ha frequentato il corso allievi finanzieri, prestando poi servizio presso il Nucleo Centrale di polizia tributaria di Roma e successivamente ricoprendo incarichi di staff presso il Comando Generale e alle sedi di Firenze e Napoli.

Promosso sottotenente nel gennaio del 2015, al termine del corso per Ufficiali in Accademia, il Ten. Tufano, in possesso della Laurea Specialistica in Scienze Politiche, ha prestato servizio per tre anni al II° Gruppo di Bologna dove ha comandato una Sezione verifiche. Durante il periodo di comando nella città felsinea ha anche partecipato, con compiti di direzione e coordinamento delle aliquote di militari della Guardia di Finanza ivi impiegate, all’evento EXPO’ 2015, nel periodo aprile – giugno 2015. La cerimonia di avvicendamento si è svolta oggi nella caserma di Orvieto, alla presenza del Comandante Provinciale, Col. t. ISSMI Massimiliano Giua e del personale della Tenenza.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!