Orvieto porta gli etruschi a Lussemburgo, grande accoglienza per l'inaugurazione della mostra - Tuttoggi.info

Orvieto porta gli etruschi a Lussemburgo, grande accoglienza per l’inaugurazione della mostra

Redazione

Orvieto porta gli etruschi a Lussemburgo, grande accoglienza per l’inaugurazione della mostra

Iniziata l'avventura europea del "Luogo celeste. Gli Etruschi e i loro dei. Il santuario federale di Orvieto"
Dom, 18/03/2018 - 12:12

Condividi su:


Accoglienza straordinaria delle massime autorità della città di Lussemburgo e grande interesse ed attenzione hanno salutato ieri al Musée national d’histoire et d’art  la presentazione della mostra “Le lieu céleste. Les Etrusques et leurs dieux. Le sanctuaire fédéral d’Orvieto. Il luogo celeste. Gli Etruschi e i loro dei. Il santuario federale di Orvieto” che racchiude circa 1300 pezzi provenienti dagli scavi archeologici di Campo della Fiera di Orvieto e frutto di 18 anni di scavi diretti dalla Professoressa Simonetta Stopponi già docente universitaria di Etruscologia e Antichità italiche e Presidente dell’Associazione Campo della Fiera Onlus
Tra i presenti il Primo Ministro del governo del Lussemburgo e Ministro della cultura, Xavier Bettel, il Segretario di Stato per la cultura Guy Arendt e il direttore del Museo Nazionale di Storia e Arte Michel Polfer.
“Un’accoglienza degna delle aspettative per una grande mostra che è ambasciatrice del patrimonio culturale, storico, artistico e paesaggistico della nostra città e del suo territorio – commenta il Sindaco di Orvieto, Giuseppe Germaniuna mostra che pone Orvieto al centro dell’Europa e che è sicuramente di stimolo al lavoro che il nostro Comune sta attuando per portare  Orvieto nel mondo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!