Orvieto, ospite di struttura per richiedenti asilo arrestato per spaccio - Tuttoggi.info

Orvieto, ospite di struttura per richiedenti asilo arrestato per spaccio

Redazione

Orvieto, ospite di struttura per richiedenti asilo arrestato per spaccio

Il giovane straniero è stato bloccato alla stazione ferroviaria | Nella sua stanza soldi, droga e un coltello
Lun, 01/08/2016 - 14:10

Condividi su:


Era in Italia in attesa di ricevere lo status di rifugiato politico ed è stato bloccato alla stazione di Orvieto con 10 grammi di droga e circa 100 contenitori di cellophane predisposti per il confezionamento.

Il personale del Commissariato di Orvieto, unitamente al Reparto Prevenzione Crimine Umbria Marche, ha rintracciato nei pressi della stazione ferroviaria di Orvieto due giovani nigeriani una ragazza e un uomo ospite di una comunità della zona. I due erano scesi alla stazione da un treno proveniente dalla Capitale.

Alla vista della Polizia hanno cercato di allontanarsi ma sono stati fermati e sottoposti ad un attento controllo.

Dalla verifica il giovane è stato trovato in possesso di nove bustine di cellophane contenenti circa 10 gr di marijuana e altri 100 contenitori in cellophane già predisposti per il confezionamento.
Durante il controllo lo straniero ha tentato maldestramente di disfarsi della custodia per occhiali dentro la quale occultava la sostanza.

A seguito della verifica gli agenti hanno proceduto anche alla perquisizione nella struttura di prima accoglienza che lo ospita. Nella stanza del richiedente asilo è stata rinvenuta e sequestrata altra sostanza stupefacente dello stesso tipo di quella precedentemente sequestrata, una somma di denaro pari a 760 euro ed un coltello.
Il giovane nigeriano è stato tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e messo a disposizione del magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Terni Dott.ssa Elisabetta Massini in attesa di direttissima.
Il Questore ha altresì disposto l’immediata segnalazione alla locale Prefettura per le valutazioni in ordine alla permanenza dei requisiti per l’ospitalità e alla Commissione Territoriale per il riconoscimento del diritto di asilo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!