Orvieto, non rispettano divieto di rientro in città | Polizia denuncia due donne - Tuttoggi.info

Orvieto, non rispettano divieto di rientro in città | Polizia denuncia due donne

Redazione

Orvieto, non rispettano divieto di rientro in città | Polizia denuncia due donne

Per una terza donna, in loro compagnia, è stato emesso un provvedimento di allontanamento e divieto di ritorno
Ven, 22/12/2017 - 17:24

Condividi su:


Ieri, 21 dicembre, una pattuglia della Squadra Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Orvieto, nel corso di servizi di controllo disposti dal Questore Messineo in occasione delle imminenti festività natalizie, ha fermato tre ragazze straniere, nomadi, tutte provenienti dai campi Rom di Roma, nei pressi della Piazza della Pace, mentre si aggiravano senza motivo fra le auto in sosta e cercando di avvicinare persone anziane.

Le giovani ad un primo controllo sono risultate tutte gravate da precedenti penali e di Polizia per reati contro il patrimonio ed in particolare furti con destrezza, in appartamento e truffe ai danni di persone anziane con la tecnica “dell’adescamento”.

La zona scelta per i controlli da parte degli equipaggi del Commissariato, è stata recentemente teatro di furti su autovetture e truffe ad anziani.

Il successivo e più approfondito controllo in banca dati, ha accertato che due delle tre fermate non avevano rispettato altrettanti provvedimenti di allontanamento con foglio di via da Orvieto con divieto di ritorno nella stessa città per tre anni, emessi a carico loro dal Questore nel corso del 2017, proprio a seguito di analoghi servizi di prevenzione.

Per due è scattata la denuncia in stato di libertà e nei confronti della terza ragazza è stata proposto al Questore lo stesso provvedimento di allontanamento e divieto di ritorno.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!