Orvieto, molesta turisti e clienti di un negozio | Foglio di via del Questore - Tuttoggi.info

Orvieto, molesta turisti e clienti di un negozio | Foglio di via del Questore

Redazione

Orvieto, molesta turisti e clienti di un negozio | Foglio di via del Questore

Allontanata dalla città anche una ragazza di 19 anni
Gio, 15/06/2017 - 16:30

Condividi su:


Nella giornata di ieri è stato allontanato da Orvieto un cittadino rumeno, pregiudicato di 21 anni, proveniente da un campo nomadi di Roma, che chiedeva l’elemosina di fronte al Duomo.

L’uomo, seduto a terra, all’apparenza incapace di muovere gli arti inferiori, era stato redarguito da una commerciante perché molestava i clienti e i turisti con pressanti richieste di denaro. Il cittadino rumeno, per tutta risposta, l’ha minacciata e la donna ha chiamato la Polizia di Stato.

Ed è stato proprio un agente del Commissariato di Pubblica Sicurezza a riconoscere l’uomo come quello che aveva controllato alcuni giorni prima, mentre girovagava in centro, con passo agile e sicuro.

Al rumeno è stato notificato il Divieto di Ritorno nel Comune di Orvieto per tre anni, e la commerciante si è riservata di sporgere querela per le minacce subite.

Un altro Divieto di Ritorno è stato notificato ad una cittadina rumena, di 19 anni, anche questa proveniente da un campo nomadi, dopo che è stata fermata nei pressi di esercizi commerciali. Con una lunga lista di precedenti penali, in particolare furti in negozi e in luoghi di culto, e nessuno motivo per trovarsi in città, dove, a suo stesso dire, non conosce nessuno, è stata allontanata con il provvedimento del Questore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!