Orvieto, maxi controlli alla stazione - Tuttoggi.info

Orvieto, maxi controlli alla stazione

Redazione

Orvieto, maxi controlli alla stazione

Sotto osservazione area teatro di furti e truffe | Allontanate dalla città tre giovani
Ven, 11/05/2018 - 15:34

Condividi su:


Vari equipaggi dell’Arma composti da personale del Nucleo Operativo e Radiomobile di Orvieto e della Stazione di Baschi hanno preso parte, nella mattinata odierna, ad un servizio a largo raggio specificatamente mirato alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio nonché dello sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione organizzato dalla Compagnia Carabinieri di Orvieto nei pressi della locale Stazione Ferroviaria.

Nel corso del servizio, svolto in quella zona della città recentemente teatro di furti anche in abitazione e di truffe ai danni di persone anziane opportunamente adescate, gli operanti notavano tre giovani donne straniere che, scese dal treno regionale proveniente da Roma, si dirigevano nel sottostante piazzale della Pace dove avvicinavano, importunandoli, alcuni anziani che transitavano sia a piedi che a bordo di autovetture.

Nello specifico una di esse saliva a bordo di un’autovettura condotta da un anziano del luogo per appartarsi. Ma l’autovettura veniva controllata e gli occupanti venivano identificati dai militari in campo: la donna, una rumena nata nell’82, risultava già gravata dal Divieto di Ritorno nel comune di Orvieto notificatole nell’agosto 2017 e più volte deferita per violazione al provvedimento, motivo per il quale veniva deferita in stato di libertà alla competente Autorità giudiziaria. Per le altre due, entrambe di origine nigeriana e nate rispettivamente nel 1991 e nel 1996, veniva avanzata proposta di divieto di ritorno nel territorio orvietano.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!