“Orvieto e l’Orvieto”, a Roma la presentazione delle eccellenze vinicole ed enogastronomiche del territorio - Tuttoggi.info

“Orvieto e l’Orvieto”, a Roma la presentazione delle eccellenze vinicole ed enogastronomiche del territorio

Redazione

“Orvieto e l’Orvieto”, a Roma la presentazione delle eccellenze vinicole ed enogastronomiche del territorio

Presenti più di 50 giornalisti internazionali specializzati in turismo ed enogastronomia
Ven, 07/11/2014 - 18:19

Condividi su:


Più di cinquanta giornalisti, specializzati in turismo e enogastronomia, in rappresentanza delle maggiori testate internazionali, hanno partecipato a Roma alla presentazione delle eccellenze vinicole ed enogastronomiche di Orvieto e del suo territorio.
Una serata speciale intitolata “Orvieto e l’Orvieto”, organizzata Luca Puzzuoli, direttore del Palazzo del Gusto, nel ristorante La Veranda, a pochi passi da piazza San Pietro, all’interno del prestigioso palazzo Della Rovere, nei luoghi dove sono state girate alcune delle scene più emozionanti del film “La Grande Bellezza” di Paolo Sorrentino.

Il sindaco di Orvieto, Giuseppe Germani e Enzo Barbi, presidente del Consorzio del Vino di Orvieto, hanno accolto gli ospiti insieme a Vincenzo Fumi, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto. Luca Puzzuoli ha ricordato la vocazione internazionale di Orvieto, uno dei pochi luoghi al mondo dove il nome della città corrisponde al vino prodotto nel territorio e ha illustrato alcune delle iniziative future del Palazzo del Gusto.

Ben 21 i paesi del mondo rappresentati dalla delegazione della stampa internazionale: Giappone, Gran Bretagna, Scozia, Usa, Germania, Cina, Danimarca, Turchia, Russia, Svezia, Belgio, Kuwait, Romania, Serbia, Israele, Francia, Colombia, Egitto, Dubai, Brasile e Australia. Presente anche un gruppo di qualificati giornalisti italiani, in rappresentanza delle maggiori testate nazionali.  Alfredo Tesio, coordinatore del Gruppo del Gusto dell’Associazione della Stampa Estera in Italia, ha ringraziato la città di Orvieto e il Palazzo del Gusto a nome dei suoi colleghi che, nel corso della cena che ha concluso la serata, sono stati coinvolti un apprezzato percorso del gusto, alla scoperta delle eccellenze gastronomiche dell’Orvietano.

Foto di Fabio Alessandrini ©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!