Orvieto, Confindustria firma accordo per la variante ''SS 205 Amerina'' - Tuttoggi.info

Orvieto, Confindustria firma accordo per la variante ”SS 205 Amerina”

Redazione

Orvieto, Confindustria firma accordo per la variante ”SS 205 Amerina”

Soddisfazione della Sezione di Orvieto di Confindustria che da anni chiede la realizzazione dell’opera.
Mer, 18/03/2015 - 13:10

Condividi su:


 La sezione di Orvieto di Confindustria Umbria esprime soddisfazione per la firma dell’accordo, avvenuta nei giorni scorsi, riguardante la progettazione e realizzazione della variante dei Fori di Baschi, cioè la variante alla SS 205 Amerina nel comune di Baschi. Il protocollo di intesa è stato sottoscritto tra: Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto, Camera di Commercio di Terni, ANAS, Regione Umbria e Rete Ferroviaria Italiana che si sono impegnate, ciascuno per il proprio ambito di competenza, a una collaborazione volta a migliorare la funzionalità e la fruibilità della strada statale 205 Amerina.

“Da molti anni ormai – ha sottolineato il presidente della sezione di Orvieto Danilo MiraConfindustria si spende e sollecita le istituzioni per la realizzazione di questo importante collegamento che metterebbe una più rapida e agevole la viabilità verso la E45 e, per tale via, verso il mare Adriatico. Abbiamo assunto la funzione di raccordo tra le istituzioni interessate per facilitare il dialogo e accelerare l’avvio della fase di progettazione definitiva. Grazie al finanziamento messo a disposizione dalla Fondazione e dalla camera di Commercio di Terni e all’intervento di ANAS che eseguirà internamente la progettazione, confidiamo che questa opera, strategica per lo sviluppo delle nostre aziende, venga inserita, visto l’impegno assunto da Regione dell’Umbria e l’Anas, nella prossime programmazioni pluriennali. Abbiamo, inoltre, ritenuto di dover sollecitare il coinvolgimento di RFI per minimizzare, fin dalle fasi di progettazione, le interferenze del progetto con l’esercizio ferroviario e per dare ulteriore abbrivio alla realizzazione dell’opera. Siamo soddisfatti di aver contribuito all’avvio di questa importante fase ma continueremo a pungolare le istituzione fino a quando la variante non sarà realizzata”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!