Orvieto, città del Tango con la Stagione 2017-18 - Tuttoggi.info

Orvieto, città del Tango con la Stagione 2017-18

Redazione

Orvieto, città del Tango con la Stagione 2017-18

Tangheri di tutta Italia per la maratona di 10 ore, la tre giorni winter e l’Orvieto tango festival | I° appuntamento domenica 15 ottobre
Mar, 10/10/2017 - 17:18

Condividi su:


Orvieto non è solo Umbria jazz winter, ma è anche sempre più la città del tango, grazie alla stagione 2017-18 promossa dalla scuola Alice tango. Il ricco cartellone animerà la città umbra fino a luglio del prossimo anno, con l’obiettivo di riunire i tangheri, non solo professionisti, di tutta Italia.

Milonghe e la danza popolare argentina sensuale saranno le protagoniste assolute della maratona di 10 ore, in programma a novembre al teatro Mancinelli, la tre giorni Orvieto tango winter, che si terrà i primi di dicembre, e l’Orvieto tango festival, che prenderà il via il 28 giugno 2018 e si concluderà il primo luglio. Ma Orvieto, la città del tango, non è solo eventi.

È anche una scuola, che ha aperto un anno fa la propria sede al teatro del Carmine e che, oltre ai consueti corsi, promuove l’appuntamento “Vieni a provare il tango argentino”, che si tiene la seconda domenica pomeriggio di ogni mese al caffè Sant’Andrea. Un’occasione per far amare sempre più questo ballo dal ritmo passionale e creare ogni angolo suggestivo, dal punto di vista architettonico e paesaggistico di Orvieto, una vera e propria milonga, dove i tangheri possono ballare liberamente.

Si parte domenica 15 ottobre con il primo evento di approccio al tango argentino, per ballare fino a tarda serata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!