Orvieto, in centro storico nuova segnaletica dei percorsi pedonali turistici - Tuttoggi.info

Orvieto, in centro storico nuova segnaletica dei percorsi pedonali turistici

Redazione

Orvieto, in centro storico nuova segnaletica dei percorsi pedonali turistici

Al via dalla prossima settimana l’installazione dei nuovi cartelli
Lun, 13/11/2017 - 18:09

Condividi su:


A partire dalla prossima settimana, verranno installati in tutto il centro storico i nuovi pannelli della segnaletica pedonale turistica, relativi alle indicazioni di percorso e delle attrattive monumentali, archeologiche ed architettoniche presenti in città.

“Si tratta – spiega l’Assessore alla Mobilità e Turismo, Andrea Vincenti – del secondo stralcio del complessivo progetto di valorizzazione degli itinerari turistici all’interno del centro storico, dopo che nel mese di maggio erano state installate le nuove mappe.

L’intervento richiederà più giorni di lavoro con l’obiettivo di concludere le installazioni entro il mese di novembre così da avere tutto pronto in vista del periodo natalizio.

E’ previsto anche un successivo, terzo stralcio delle installazioni, che riguarderà la collocazione di plance illustrative in prossimità delle aree o dei monumenti maggiormente significativi, con illustrazioni fotografiche e didascalie in doppia lingua; questo intervento sarà completato nei primi mesi del 2018”.

Nei prossimi giorni, il Servizio Segnaletica del Comune di Orvieto provvederà alla pulizia e predisposizione di tutti i siti in cui verranno collocati i nuovi cartelli, se necessario provvedendo alla rimozione dei segnali presenti ed ormai obsoleti, oltre che di qualsiasi eventuale altro materiale abusivamente affisso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!