Orvieto, anziana colpita da meningite pneumococcica | Non c'è pericolo - Tuttoggi.info

Orvieto, anziana colpita da meningite pneumococcica | Non c’è pericolo

Redazione

Orvieto, anziana colpita da meningite pneumococcica | Non c’è pericolo

La donna, trasferita a Perugia, è stata colpita dalla forma non contagiosa | Escluso qualsiasi pericolo epidemico
Sab, 14/01/2017 - 21:18

Condividi su:


E’ di origine pneumococcica, quindi senza pericolo di contagio, la forma di meningite che ha colpito una donna di 74 anni giunta nella serata di ieri, 13 gennaio, all’ospedale Santa Maria della Stella di Orvieto.
“L’anziana in condizioni stabili -riferisce una nota della direzione medica del presidio ospedaliero- e’ stata trasferita nel reparto di malattie infettive dell’azienda ospedaliera Santa Maria della Misericordia di Perugia, dove e’ stato accertato il germe responsabile della patologia, lo pneumococco. Per questa forma di meningite non sono richieste misure di profilassi straordinarie per le persone che sono venute a contatto con l’ammalato negli ultimi giorni.

“Non c’e’ dunque alcun rischio di focolaio epidemico – spiega ancora la nota della direzione – trattandosi di casi sporadici che si verificano nella stagione invernale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!