“Operazione Tiberina”, fermata giovane banda dello spaccio / Un arresto - Tuttoggi.info

“Operazione Tiberina”, fermata giovane banda dello spaccio / Un arresto

Davide Baccarini

“Operazione Tiberina”, fermata giovane banda dello spaccio / Un arresto

Il sodalizio criminoso operava nel triangolo Città di Castello-Sansepolcro-Monterchi / Le perquisizioni hanno permesso di trovare 1 kg di cannabis
Mar, 16/09/2014 - 11:41

Condividi su:


Si è conclusa ieri mattina (lunedì 15 settembre) “Operazione Tiberina”, risoltasi dopo 15 giorni circa di pedinamenti e attività investigative, da parte della Polizia tifernate.

Il sodalizio criminoso – Tutto è nato da un semplice controllo ordinario su strada con gli agenti che, a bordo di un’auto con tre ragazzi, hanno ritrovato circa 3 grammi di cannabis. Gli occupanti del veicolo, grazie ad una collaborazione sinergica tra il suddetto Commissariato e quello di Sansepolcro, sono risultati essere membri di un vero e proprio sodalizio criminoso di spaccio, operante nel triangolo Città di Castello-Sansepolcro-Monterchi.

Un arresto e due denunce – L’operazione si è dunque conclusa con l’arresto del “capobanda” e incensurato 24enne C.G., nato a Sansepolcro (Ar) e residente a Monterchi (Ar), e due denunce in stato di libertà per l’appena 18enne M.D., nato a Castiglion Fiorentino (Ar) e residente a Sansepolcro, e il 25enne T.D., anch’esso nato a Sansepolcro e residente a Monterchi.

Perquisizioni fruttuose – La Polizia ha proceduto anche a perquisizioni domiciliari in tutte e tre le case dei giovani, con lo sconcerto dei genitori ignari di ogni cosa.

Nell’abitazione di C.G., sono stati rinvenuti e sequestrati 850 gr. di marijuana divisi in due bustine di plastica, 3730 euro in contanti, un bilancino elettronico di precisione, gadget con apertura a sarcofago (tra cui il guscio arancione degli ovetti Kinder) con all’interno una dose termosaldata di sostanze tipo Oppiacei e una cartina con residui della medesima sostanza. Inoltre sono stati ritrovati: un’altra confezione termosaldata, un flacone di metadone illegalmente detenuto, numerose agende con appunti manoscritti riguardanti l’attività di spaccio e foglietti contenenti frasi in codice riconducibili alla compravendita di sostanze stupefacenti. Il 24enne C.G, accortosi della presenza delle Forze dell’Ordine, avrebbe tentato la fuga (inutile) attraverso una finestra della propria abitazione.

Nelle altre due case, di M.D. e T.D, sono stati ritrovati rispettivamente 2.25 e 65 grammi di Marijuana. Per finire sono venuti fuori anche: un contenitore in plastica con all’interno del cellophane, presumibilmente utilizzato per il confezionamento e il trasporto dell’hashish, e 3 coltelli a serramanico di varie dimensioni, con tracce della medesima sostanza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!