Operazione congiunta per salvare il campanile di Castelluccio di Norcia - Tuttoggi.info

Operazione congiunta per salvare il campanile di Castelluccio di Norcia

Redazione

Operazione congiunta per salvare il campanile di Castelluccio di Norcia

I vigili del Fuoco di Terni e Perugia hanno smontato la grossa campana e messo in sicurezza la struttura
Mer, 19/10/2016 - 10:40

Condividi su:


Con un’operazione congiunta i Vigili del Fuoco di Terni e Perugia hanno messo in sicurezza il campanile della chiesa di Castelluccio di Norcia. I vigili hanno assicurato a una imbracatura la pesante campana di bronzo. L’antico strumento è stato poi sollevato dal lungo braccio di una gru meccanica e adagiato lentamente al suolo. Contestualmente i vigili hanno provveduto a puntellare alcuni punti critici della struttura per garantire una maggiore stabilità al vecchio campanile indebolito dallo scorrere del tempo e dalle continue scosse sismiche.

ARTICOLO CORRELATO: TERREMOTO, IL TESTO DEL DECRETO LEGGE PER LA RICOSTRUZIONE

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!