Operazione “Binge Drinking”, chiusa discoteca a Todi - Tuttoggi.info

Operazione “Binge Drinking”, chiusa discoteca a Todi

Redazione

Operazione “Binge Drinking”, chiusa discoteca a Todi

Il locale non aveva tutte le autorizzazioni previste per l'apertura | Tre le persone controllate e con tassi alcolemici elevati
Mer, 16/09/2015 - 10:40

Condividi su:


I Carabinieri della Compagnia di Todi e del Nucleo Antisofisticazioni di Perugia, nei giorni scorsi hanno effettuato una serie di controlli specifici legati ad una operazione a livello nazionale denominata “Binge Drinking”, allo scopo  di contrastare e verificare l’uso di bevande alcoliche da parte dei minori.

Nel corso di questo servizio  i militari hanno messo i sigilli ad una discoteca all’aperto, di Todi ed hanno contestato a tre giovani presenti nel locale, di essersi messi alla guida delle loro auto in condizioni di alterazione, dovute appunto all’assunzione di alcolici.
L’esercizio di bar e discoteca, avviata temporaneamente da un 48enne del luogo, è stata immediatamente chiusa con provvedimento della U.S.L. Umbria n.1 di Perugia anche a causa della mancanza di tutte le prescritte autorizzazioni previste per l’apertura. Il titolare è stato anche  sanzionato amministrativamente con mille euro di multa.
Ai 3 giovani risultati positivi all’alcol test, sono state elevate contravvenzioni,  per  531 euro di sanzione e con il conseguente ritiro della patente di guida, oltre alla decurtazione di 10 punti sulla stessa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!