Operazione Big Rodi, un nuovo arresto | Catturato in tabaccheria

Operazione “Big rock”, nuovo arresto | Catturato in una tabaccheria

Redazione

Operazione “Big rock”, nuovo arresto | Catturato in una tabaccheria

Catturato dalla polizia un nuovo componente dell'organizzazione di spacciatori molto attivo nella zona di Ferro di Cavallo, Fontivegge e Cortonese
Dom, 19/03/2017 - 09:50

Condividi su:


È stato rintracciato dalla polizia in una tabaccheria di via Cortonese a Perugia. Catturato un altro membro della banda di albanesi oggetto della complessa operazione di polizia denominata “Big Rock” che, nel gennaio scorso, ha portato all’arresto di 36 persone accusate di gestire la filiera della cocaina, dall’approvvigionamento allo spaccio al dettaglio. Si tratta di un albanese del 1980, con al proprio attivo, oltre a precedenti per immigrazione clandestina, anche associazione ai fini di spaccio di stupefacenti.

La banda della “neve”, ricchi e cattivi con in mano il mercato della cocaina

Uomo di fiducia dei vertici dell’organizzazione smantellata dalla mobile, l’uomo gestiva lo spaccio al minuto nelle zone di Ferro di Cavallo, Fontivegge e via Cortonese. Tra gennaio e marzo 2013 sono 13 gli episodi di cessione di cocaina che lo hanno visto coinvolto ed oltre 4000 i numeri con i quali risultano contatti, nel medesimo periodo, sulla sua “utenza di spaccio” ossia il numero che usava per intrattenere i rapporti con i clienti.

L’albanese, subito dopo l’emissione dell’ordinanza che lo vedeva destinatario, unitamente ad altri 35 connazionali, della misura della custodia cautelare in carcere, aveva cercato di sottrarsi alla cattura rientrando in Albania. Tempo dopo, credendo di essere ormai al sicuro, aveva fatto nuovamente rientro in Italia convinto di averla fatta franca e di poter riprendere le proprie illecite attività.

Ma i poliziotti, nel corso di servizi antidroga, lo hanno rintracciato in una tabaccheria di via Cortonese e lo hanno tratto in arresto. Accompagnato in questura per gli accertamenti di rito, è stato tradotto nel carcere di Capanne. Con quest’ultima cattura sono 22 le persone arrestate nell’ambito dell’indagine.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!