"Operazione Apecchiese tranquilla", passeggiata a due ruote per valorizzare la SP257 - Tuttoggi.info

“Operazione Apecchiese tranquilla”, passeggiata a due ruote per valorizzare la SP257

Redazione

“Operazione Apecchiese tranquilla”, passeggiata a due ruote per valorizzare la SP257

L'iniziativa di sabato 20 giugno è promossa dall'associazione Ferro e Motus | Obiettivo promuovere la strada e suo pregio naturalistico
Mar, 16/06/2015 - 09:50

Condividi su:


Operazione “Apecchiese tranquilla – SP257 Revisited chiama a raccolta i motociclisti che, come l’associazione promotrice Ferro E Motus, pensano che la strada provinciale 257 “non sia un circuito per gare informali ma una delle principali vie di comunicazione della vallata, un ponte tra Umbria e Marche”, spiega Andrea Petruzzi in rappresentanza di Ferro E Motus che, sabato 20 giugno, per la seconda volta, promuove una passeggiata su due ruote tra i tornanti dell’Appennino umbro-marchigiano.

A poche settimane dall’iniziativa congiunta di sindaci, province e regioni per il futuro dell’Apecchiese, prendiamo atto con soddisfazione di questa iniziativa nata dal basso ma che persegue gli stessi intenti, mettendo al centro del dibattito la sicurezza della strada e il suo pregio naturalistico” dichiara l’assessore alle Politiche sportive del comune di Città di Castello Massimo Massetti, unitamente all’assessore alla Polizia municipale Luca Secondi e all’assessore al Turismo e Commercio Riccardo Carletti. “Saremo con il gruppo Ferro E Motus per sostenere le giuste ragioni di chi rivendica il ruolo di comunicazione e di scambio che la Apecchiese esercita tra due territori, fortemente integrati in ambito economico, scolastico e sanitario”.

Operazione Apecchiese tranquilla vuole valorizzare la strada e fare in modo che non sia più teatro di incidenti. Con il sottotitolo SP257 Revisited si ribadisce l’urgenza di rivedere il modo di percorrerla e gestirla, così che comportamenti più consapevoli da parte dei motociclisti incontrino una maggiore attenzione da parte delle amministrazioni competenti nella manutenzione del fondo stradale, della segnaletica e dei dispositivi di sicurezza.

Invitiamo tutti, – aggiunge Petruzzi di Ferro E Motus – motociclisti e non solo, ad unirsi a noi sabato 20 giugno alle ore 15 in Piazza Matteotti, da dove alle 16 è prevista la partenza verso Apecchio. Nessuna condizione per partecipare se non il rispetto rigoroso del codice stradale e dei limiti di velocità”. All’arrivo i partecipanti saranno accolti presso il Festival Nazionale dell’Alogastronomia con una degustazione di prodotti tipici. Operazione “Apecchiese tranquilla” si concluderà presso il ristorante La Collina di Fraccano con cena, musica dal vivo e dj set.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!