Operata d'urgenza la donna investita in Piazza Buozzi - Tuttoggi.info

Operata d’urgenza la donna investita in Piazza Buozzi

Mirco Diarena

Operata d’urgenza la donna investita in Piazza Buozzi

La 66enne è in Rianimazione con prognosi riservata | Urla e disperazione, il racconto di un testimone
Gio, 03/09/2015 - 16:18

Condividi su:


La donna ( D. C.) di 66 anni investita questa mattina a Terni in piazza Buozzi è stata urgentemente operata dall’equipe di Neurochirurgia dell’ospedale di Terni per un importante ematoma intracranico. Le sue condizioni sono apparse subito gravi. La donna è stata da poco trasferita in Rianimazione per il monitoraggio dei parametri vitali. La prognosi è riservata.

L’incidente si è verificato questa mattina poco dopo le 8.00. La donna è stata falciata da una Ford Fiesta condotta da un uomo di trentasei anni all’altezza di piazza Bruno Buozzi mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali. L’impatto è stato violentissimo, la 66enne è stata sbalzata a diversi metri di distanza dal veicolo. Sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118 e gli agenti della Polizia Municipale.

“Ho sentito un gran botto e poi urla disperate – racconta una testimone che lavora proprio in prossimità del luogo dell’investimento   -, quando ho posato lo sguardo sul luogo dell’incidente la signora era ancora sul cofano della macchina e poi è stata sbalzata a diversi metri di distanza. I ragazzi della vettura investitrice, un uomo e una donna, erano sconvolti. La ragazza non riusciva a smettere di gridare mentre la donna investita dopo l’impatto non si è più mossa da terra. È una scena difficile da cancellare dalla mente. Siamo tutti scossi”.

Sono stati proprio i testimoni ad attivare la macchina dei soccorsi. Sembra che dall’altra parte della carreggiata ci fosse anche un’altra donna che accortasi che l’auto proveniente da via Mazzini non accennava a diminuire la velocità sia risalita velocemente sul marciapiede. Un gesto istintivo che probabilmente le ha salvato la vita e che purtroppo non è stato in grado di compiere la 66enne (D.C.).


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!