Operaio barricato sul tetto per protesta "Non riesco a pagare i miei dipendenti" - Tuttoggi.info

Operaio barricato sul tetto per protesta “Non riesco a pagare i miei dipendenti”

Luca Biribanti

Operaio barricato sul tetto per protesta “Non riesco a pagare i miei dipendenti”

Ore di apprensione ad Attigliano | Carabinieri e Vigili del Fuoco convincono l'imprenditore a scendere
Gio, 23/03/2017 - 19:59

Condividi su:


Ore di apprensione ad Attigliano, dove un un operaio edile è stato protagonista di un atto di protesta che ha richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco di Amelia e dei Carabinieri di Giove.

Il fatto si è verificato nella sera di oggi e, secondo quanto è stato possibile apprendere, l’uomo di nazionalità rumena, operaio e titolare di una ditta edile, si è barricato sul tetto di una casa in costruzione, perché da tempo non riusciva a ottenere il pagamento dei lavori svolti.

L’uomo, titolare della ditta che aveva effettuato i lavori in alcune palazzine di Attigliano, per almeno un paio d’ore è rimasto sul tetto, spiegando le sue ragioni alle forze dell’ordine; nel frattempo i caschi rossi hanno allestito tutte le misure di sicurezza necessarie in queste circostanze, per evitare possibili conseguenze per l’operaio in seguito a una possibile caduta o gesto avventato da parte dell’uomo.

I lavori, già finiti da qualche tempo, ammonterebbero a una cifra pari a circa 2mila euro, somma che l’uomo che avrebbe utilizzato per pagare i dipendenti della sua ditta che dovevano ricevere le spettanze dovuto dal proprio datore di lavoro. Dopo due ore di trattative i militari della stazione di Giove e i Vigili del Fuoco sono riusciti a convincere l’uomo ascendere dal tetto dove era asserragliato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!