OPEN SOURCE, DOMANI IL TERZO LINUX DAY DEDICATO ALLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE - Tuttoggi.info

OPEN SOURCE, DOMANI IL TERZO LINUX DAY DEDICATO ALLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Redazione

OPEN SOURCE, DOMANI IL TERZO LINUX DAY DEDICATO ALLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Ven, 26/10/2007 - 11:28

Condividi su:


Torna a Orvieto domani il LinuxDay, la manifestazione nazionale di promozione dell'open source.L'evento, che si divide in due sessioni, una mattutina ed una pomeridiana, è organizzato dai Linux users group (Lug) e si terrà, con ingresso ovviamente libero, presso il centro studi “Città di Orvieto”.L'edizione di quest'anno è dedicata alla pubblica amministrazione, alla luce della Legge Regionale 25 luglio 2006 n. 11 (norme in materia di pluralismo informatico sulla adozione e la diffusione del software a sorgente aperto) e dell'istituzione del centro di competenza sull'open source.Il programma prevede al mattino una conferenza dal titolo “Open Source 2.0: Una opportunità libera per lo sviluppo del paese”. Vi parteciperanno Carlo Tonelli (assessore all'Informatizzazione), Stefano Talamoni (direttore fondazione Centro Studi “Città di Orvieto”), Stefano Paggetti (direttore Sir Umbria), Angelo Raffaele Meo (docente del Politecnico di Torino e presidente della commissione del Governo sul software libero), Roberto Galoppini (Plio – progetto linguistico italiano OpenOffice.org ), Paolo Scattoni (docente Università di Roma “La Sapienza”), Giampaolo Tomassoni (consulente sistemi informativi).Nel pomeriggio sarà organizzata invece la prima tavola rotonda del comprensorio Orvietano “allargato”, a cui potranno partecipare anche alcuni comuni limitrofi. In programma poi seminari e workshop sui progetti presentati la mattina ed altri ancora da definire.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!