Open CT Spoleto, Mannocci domina la finale con Ruello - Tuttoggi.info

Open CT Spoleto, Mannocci domina la finale con Ruello

Redazione

Open CT Spoleto, Mannocci domina la finale con Ruello

Nel torneo femminile successo della Vasco sulla Laurenti
Dom, 30/08/2015 - 08:15

Condividi su:


Mattia Mannocci del Tennis Club Perugia è il vincitore del Torneo Open di Ferragosto disputato sui campi del CT Spoleto. Una finale dominata dal giocatore perugino che ha fatto valere la maggiore esperienza contro il ternano del Circolo Lavoratori Terni Giorgio Ruello, battuto con un netto 6-1 6-1. Parte subito forte Mannocci che strappa due break e si porta sul 5-0 prima del sussulto di orgoglio di Ruello.

Il ternano finalmente si sblocca vincendo il primo game e poi conquista tre palle break, ma sullo 0-40 servizio Mannocci il perugino non molla un centimetro e porta il game ai vantaggi. Un game lunghissimo che alla fine Mannocci conquista vincendo così il primo set grazie soprattutto all’insidioso rovescio in back e alle variazioni di ritmo con le smorzate che chiamano a rete Ruello togliendogli forza e fiato.

Il secondo set comincia all’insegno dell’equilibrio ma ben presto Mannocci prende il largo prima di chiudere con una volee a rete il punto che chiude il match 6-1 6-1. Nel torneo femminile Cristiana Vasco del Tennis Training si aggiudica la finale contro Veronica Laurenti del TC Acquasparta con il punteggio di 6-2 6-1. Alle premiazioni presenti l’assessore allo sport del Comune di Spoleto Roberto Settimi, il vicepresidente del CT Spoleto Carlo Panetti e il Comitato Umbro della FIT con il vice presidente Fabio Moscatelli e il presidente Roberto Carraresi.

Premiati anche i Giudici Arbitro Lucio Ranocchiari e Giampiero Alpini e i Direttori di Gara Fabio Moscatelli, Marco Mainini e Matteo Congiu. Arbitro di sedia della finale è stato Giuseppe Caracciolo.

Intervistato al termine del torneo Roberto Carraresi, nella duplice di presidente della FIT Umbria e del circolo spoletino, ha espresso piena soddisfazione per l’ottima riuscita di un torneo che ha fatto registrare 92 iscritti tra tabellone maschile e femminile e rivolto il suo personale in bocca al lupo agli amici del TC Todi dove da domenica 30 agosto a domenica 6 settembre si terranno i Campionati Italiani femminili Under 14.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!