OO.SS. DI BAIANO SCRIVONO A MINISTRO LA RUSSA “RIVEDERE L’ATTUALE GRUPPO DIRIGENTE” - Tuttoggi.info

OO.SS. DI BAIANO SCRIVONO A MINISTRO LA RUSSA “RIVEDERE L’ATTUALE GRUPPO DIRIGENTE”

Redazione

OO.SS. DI BAIANO SCRIVONO A MINISTRO LA RUSSA “RIVEDERE L’ATTUALE GRUPPO DIRIGENTE”

Lun, 16/06/2008 - 19:33

Condividi su:


di Cgil, Cisl, Uil e Rdb

On. Ministro La Russa, la RSU e le OO.SS. dello S.M.M.T. di Baiano di Spoleto, con la presente, esprimono, a nome delle maestranze, la grandissima preoccupazione generata dal perdurare della attuale situazione produttiva dello Stabilimento. I lavoratori dello S.M.M.T., smentendo nei fatti le voci che da vari canali, istituzionali e non, identificano il pubblico dipendente come il problema economico nazionale, denunciano questo stato di cose e rivendicano per l’Ente il ruolo che giustamente gli compete. Lo stabilimento di Baiano, in considerazione delle particolari attività lavorative e dell’esplosione del 2005, ha recentemente beneficiato di importanti investimenti tesi al potenziamento della produttività e ad un ulteriore miglioramento della sicurezza.

In contrapposizione a questa situazione favorevole, si riscontra una evidente carenza organizzativa della Direzione che impedisce l’espletamento delle cospicue commesse di lavoro assegnate ed una palese dimostrazione di titubanza nell’accettare alcune lavorazioni per le necessità dell’Amministrazione Difesa.

Questa situazione, ormai insostenibile, si evidenzia in tutta la sua gravità se analizzata nell’ottica del cosiddetto “Decreto Milleproroghe” collegato alla Legge Finanziaria che al comma 4 dell’art. 2 stabilisce la chiusura delle Unità produttive gestite dall’Agenzia Industrie Difesa, qualora entro il 31.12.2009 non abbiano raggiunto la capacità di operare secondo i criteri di economica gestione.Diventa così improrogabile una revisione dell’attuale gruppo dirigente che ha dimostrato di non possedere quelle capacità manageriali necessarie ad ottenere un recupero di efficienza dell’Ente, finalizzato ad un inserimento a pieno titolo in una Pubblica Amministrazione che non rappresenti più un costo bensì una risorsa per l’intera collettività.

Questa finalità, che era una delle mete primarie della stessa Agenzia Industrie Difesa (tra l’altro di nuovo senza Direttore Generale) viene, in questa realtà locale, miseramente mancata, provocando addirittura un peggioramento gestionale e produttivo non più tollerabile.Per quanto sopra, la RSU e le OO.SS., rifiutando eventuali attribuzioni di responsabilità ai lavoratori per il fallimento degli obiettivi, proclamano lo stato di agitazione delle maestranze dello S.M.M.T. e chiedono alle Superiori Autorità una attenta analisi della situazione per apportare quei correttivi che diano garanzie sul controllo pubblico degli armamenti, sviluppo all’Ente e certezze ai lavoratori.Approvata all’unanimità.

RSU, Laudenzi

FP.CGIL, Proietti

CISL FPS, Ridolfi

UIL-PA, Pompili

RdB, Magrini


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!