OMICIDIO SANDRI : PRIMI INTERVENTI SUL CAMPIONATO - Tuttoggi.info

OMICIDIO SANDRI : PRIMI INTERVENTI SUL CAMPIONATO

Redazione

OMICIDIO SANDRI : PRIMI INTERVENTI SUL CAMPIONATO

Mar, 13/11/2007 - 11:24

Condividi su:


Camera ardente a Roma per Gabriele Sandri, ucciso domenica mattina da un agente della Polstrada sull'Autosole vicino ad Arezzo. E sempre in mattinata il ministro dell'Interno Amato riferira' alla Camera, mentre si attendono i primi risultati delle analisi scientifiche svolte dagli investigatori nell'area di servizio Badia al Pino. Apparse, nella Capitale, scritte contro la polizia: ''Stato assassino'', ''Presto un altro Raciti, sbirri infami. La nostra rabbia vuole il vostro sangue''. Tra le scritte e' stata disegnata anche una svastica.Ieri intanto l'Osservatorio del Vimilane sulle manifestazioni sportive ha deciso di vietare le trasferte di massa delle tifoserie violente. La misura sarà mantenuta fino all'adozione della 'tessera del tifoso', una sorta di carta che identifica l'appassionato. Entro il 1 marzo tutti gli stadi con capienza superiore ai 7.500 spettatori dovranno disporre di steward adeguatamente selezionati e formati, altrimenti sarà richiesto ai prefetti competenti di far disputare le gare a porte chiuse. Intanto il magistrato ha notificato all'agente di polizia che ieri ha sparato il colpo che ha ucciso Gabriele Sandri il reato di omicidio colposo. Lo si apprende dalla questura di Arezzo.Il magistrato ha nominato il consulente tecnico per gli accertamenti irripetibili durante l'autopsia. Quella del reato di omicidio colposo, secondo la questura di Arezzo, è una prima conclusione giudiziaria a seguito della ricostruzione dei fatti, iniziata ieri pomeriggio e protrattasi sino a tarda notte. Nel frattempo l' agente di polizia è stato destinato ad “attività interna”.C'é la possibilità che la rubricazione di reato di omicidio colposo possa avere una evoluzione peggiorativa. Lo ha detto il questore di Arezzo, Vincenzo Giacobbe, durante la conferenza stampa sulla vicenda della morte del tifoso laziale Gabriele Sandri. In base ai primi esiti delle perizie “uno dei due colpi è stato sparato ad altezza uomo, il perché lo stabiliremo”.

( fonte ansa.it)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!