Omicidio Provenzano, Cassazione conferma sentenza di assoluzione - Tuttoggi.info

Omicidio Provenzano, Cassazione conferma sentenza di assoluzione

Sara Minciaroni

Omicidio Provenzano, Cassazione conferma sentenza di assoluzione

La Suprema Corte ha stabilito come inammissibile il ricorso della Procura Generale di Perugia / Soddisfatta la difesa
Mar, 20/01/2015 - 20:44

Condividi su:


Confermata la sentenza di assoluzione di Gregorio Procopio. Per la Cassazione, il dispositivo con cui quell’uomo che pochi giorni fa è stato nuovamente nominato dalla Procura come esecutore materiale dell’omicidio di Roberto Provenzano e per il quale la Procura Generale di Perugia aveva chiesto alla suprema corte di riaprire il caso, è regolare e il ricorso inammissibile.

E quindi ora, quando le indagini saranno concluse, potrebbero arrivare dei rinvii a giudizio per complici e mandanti ma non più per lui che per la legge è innocente: assolto in primo grado, assolto in appello, sentenza confermata oggi dalla Corte di Cassazione. Non fu lui, secondo le sentenze, a causare con un colpo di pistola la morte del muratore assassinato secondo l’inchiesta “Sottotraccia” dei Ros di Perugia per un ingente debito di droga.

Eppure le carte della nuova inchiesta, realizzata anche con nuove tecniche di elaborazione delle registrazioni ambientali e telefoniche erano pronte per dimostrare il contrario, anche se per farlo ora il percorso diventa veramente difficile. Comprensibile soddisfazione è stata espressa dagli avvocati della difesa Panzarola e Giorni “è l’esito che attendevamo” dichiarano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!