Omicidio Presta, la famiglia della vittima chiede due milioni e 600 mila euro di risarcimento - Tuttoggi.info

Omicidio Presta, la famiglia della vittima chiede due milioni e 600 mila euro di risarcimento

Sara Minciaroni

Omicidio Presta, la famiglia della vittima chiede due milioni e 600 mila euro di risarcimento

Gli avvocati di parte civile hanno chiesto la condanna alla pena dell'ergastolo
Mer, 29/03/2017 - 22:11

Condividi su:


Due milioni e seicento mila euro di risarcimento. A tanto ammonta la richiesta fatta dagli avvocati di parte civile dei genitori, del fratello e della sorella di Raffaella Presta, l’avvocatessa uccisa dal marito Francesco Rosi il 25 novembre del 2015 nella loro casa di via del Bellocchio a Perugia. Gli avvocati Marco Brusco e Luigi Matteo hanno ovviamente sollecitato il giudice Alberto Avenoso a condannare l’uomo all’ergastolo, come richiesto dal pubblico ministero, Valentina Manuali.

Maltrattamenti Gli avvocati della famiglia Presta, che non è mai mancata in alcuna udienza, hanno inoltre evidenziato i maltrattamenti subiti dalla donna prima della sua morte. I legali hanno sostenuto dunque che Francesco Rosi abbia ucciso la moglie perché non accettava che il loro matrimonio stesse finendo.

Il delitto Raffaella venne ammazzata a colpi di fucile in casa, mentre il figlio faceva il bagnetto nella stanza accanto. Fu lo stesso Francesco Rosi a prendere il bambino dalla vasca e portarlo a casa della sorella cercando di non fargli vedere il cadavere della mamma. Poi uscì e chiamò i carabinieri confessando il delitto. Ma ha sempre negato la premeditazione e anche i maltrattamenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!