Omicidio Presta, inizia il processo a Francesco Rosi | Pm, "ha ucciso la moglie con premeditazione" - Tuttoggi.info

Omicidio Presta, inizia il processo a Francesco Rosi | Pm, “ha ucciso la moglie con premeditazione”

Sara Minciaroni

Omicidio Presta, inizia il processo a Francesco Rosi | Pm, “ha ucciso la moglie con premeditazione”

Oltre che della morte dell'avvocato pugliese dovrà rispondere anche dei maltrattamenti documentati dalla vittima
Mer, 09/11/2016 - 07:44

Condividi su:


Francesco Rosi quando ha sparato due colpi di fucile verso la moglie Raffaella Presta il 25 novembre del 2015 secondo il pm Valentina Manuali, che ha firmato la richiesta del rinvio a giudizio (udienza fissata al 2 dicembre) ha agito con premeditazione e per motivi futili e abietti (le aggravanti contestate).

Nella ricostruzione del magistrato,  Rosi, che è in carcere da quella sera, teneva il fucile sotto il letto proprio per poterlo averlo a disposizione quando lo avrebbe ritenuto e la sera dell’omicidio non fu per la pubblica accusa, altro che il culmine di una situazione di maltrattamenti che avvenivano in modo “abituale e continuativo”.

Questo è il secondo capo d’imputazione del quale dovrà rispondere l’agente immobiliare che ha ucciso la moglie avvocato nella villa di via del Bellocchio, mentre il figlio si trovava nella stanza accanto. E nella richiesta di rinvio a giudizio il magistrato descrive anche la vita della coppia fino a quel drammatico giorno, parlando di come Raffaella fosse controllata e limitata nella sua libertà nonchè malmenata, come la volta in cui con un colpo al volto il marito le ha rotto il timpano (episodi che Raffaella documentò scattandosi una foto al volto con il cellulare). Ma Rosi ha sempre raccontato un’altra verità, che non contempla la premeditazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!