Omicidio Moracci, pene ridotte per i rapinatori-killer di Terni - Tuttoggi.info

Omicidio Moracci, pene ridotte per i rapinatori-killer di Terni

Redazione

Omicidio Moracci, pene ridotte per i rapinatori-killer di Terni

Per la corte non ci fu volontà ma si trattò di delitto preterintenzionale
Mar, 18/07/2017 - 22:03

Condividi su:


Non fu omicidio volontario ma preterintenzionale.  Per gli altri 4 imputati coinvolti nella rapina in perse la vita Giulio Moracci il 91enne che nella sua casa di Terni venne legato e immobilizzato la sentenza d’appello è arrivata questa mattina. Secondo la Corte il 24 aprile del 2015, l’anziano morì perché il suo fisico non resse il peso di quella violenza e delle sevizie ma non ci fu precisa volontà di ucciderlo.

A giugno la sentenza del processo d’appello era già arrivata per i due rumeni, esecutori materiali della rapina con pena ridotta a 18 anni, in primo grado erano stati condannati all’ergastolo. La corte d’Appello di Perugia, questa mattina,  ha condannato a 18 anni Claudio Lupi e Gianfranco Strippoli, considerati i basisti della rapina. In primo grado erano stati condannati a 26 e 24 anni di carcere. Passa da 20 a 14 anni la condanna per  Daniel Buzdugan il “palo” e la badante “talpa”Angela Cioce. Il pm Mignini, per la pubblica accusa, aveva chiesto la conferma delle condanne di primo grado.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!