Omicidio di via Ricci: Martedì esami irripetibili sui filmati dell'ospedale - Si cercano complici o nuovi testimoni - Tuttoggi.info

Omicidio di via Ricci: Martedì esami irripetibili sui filmati dell'ospedale – Si cercano complici o nuovi testimoni

Redazione

Omicidio di via Ricci: Martedì esami irripetibili sui filmati dell'ospedale – Si cercano complici o nuovi testimoni

Ven, 28/06/2013 - 17:14

Condividi su:


Chi ha incontrato Valerio Menenti nelle ore in cui era ricoverato in ospedale a ridosso dell’omicidio di Alessandro Polizzi? E’ questa probabilmente la domanda a cui attraverso i filmati delle telecamere dell’ospedale di Perugia, gli inquirenti cercheranno una risposta. Per questo i frame delle registrazioni verranno formalmente acquisiti agli atti dell'indagine della procura. Si tratta di un accertamento tecnico irripetibile.

Le operazioni, disposte dal pm Antonella Duchini, avverranno martedì prossimo. ''Presso l'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia – così è scritto nella comunicazione ricevuta dalle parti – si procederà all'estrazione di copia delle immagini delle telecamere di videosorveglianza, utili a fini procedimentali e processuali''. Alla squadra mobile interessa ''in particolare'' l'incontro avvenuto la sera prima dell'omicidio di via Ricci tra Valerio, i genitori, ''amici e visitatori''.

Non si esclude che da questi nuovi elementi possano emergere eventuali nuove responsabilità. Ad oggi, dal marzo scorso, ovvero da pochi giorni dopo il massacro del giovane Alessandro Polizzi nell’appartamento di via Ricci e del tentato omicidio della fidanzata Julia Tosti, in carcere si trovano Valerio e Riccardo Menenti. Padre e figlio considerati il mandante e l’esecutore materiale dell’omicidio del ragazzo.

Una volta terminata la copia dei filmati, il sistema informatico verrà dissequestrato e l'impianto restituito all'azienda ospedaliera.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!