Olimpiadi di Italiano, la folignate Alice Fratini alla fase nazionale - Tuttoggi.info

Olimpiadi di Italiano, la folignate Alice Fratini alla fase nazionale

Redazione

Olimpiadi di Italiano, la folignate Alice Fratini alla fase nazionale

La studentessa del Liceo Classico "F. Frezzi" rappresenterà l'Umbria alla competizione di Firenze del 10 aprile
Sab, 28/03/2015 - 10:28

Condividi su:


Si svolgeranno il 10 aprile a Firenze le Olimpiadi Nazionali di Italiano: studenti provenienti da tutte le regioni d’Italia affronteranno prove in cui dovranno dimostrare la loro padronanza della lingua. A rappresentare gli istituti superiori umbri, per la categoria “juniores” (primo biennio), sarà Alice Fratini, che frequenta la classe 2A presso il Liceo Classico “F. Frezzi” di Foligno. Dopo essersi classificata prima nella fase di istituto, Alice ha superato brillantemente la gara regionale, qualificandosi così per la fase nazionale. Il 10 aprile sarà dunque a Firenze accompagnata dall’ insegnante di Italiano, professoressa Alba Ceccarelli, per dare prova ancora una volta delle sue eccellenti competenze.

La manifestazione, indetta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, si avvale della collaborazione scientifica dell’Accademia della Crusca e dell’Associazione per la storia della lingua italiana (ANLI), vede la partecipazione di Rai Radio3 e di Rai Educational. La competizione si colloca, nella sua fase finale, nell’ambito di una più ampia iniziativa culturale di valorizzazione della lingua e della letteratura italiana, le “Giornate della lingua italiana”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!