Oggi negozi aperti fino a mezzanotte - Tuttoggi.info

Oggi negozi aperti fino a mezzanotte

Redazione

Oggi negozi aperti fino a mezzanotte

Ven, 21/09/2007 - 18:42

Condividi su:


Oggi in occasione dell'evento “Ci vediamo nella piazza della tua città”, gli esercizi commerciali del centro storico resteranno aperti fino alle ore 24.

La deroga all'ordinanza che disciplina l'apertura e chiusura degli esercizi commerciali è stata decisa per le caratteristiche di richiamo della manifestazione che presentano vari momenti di spettacolo e di aggregazione specialmente nelle ore serali. Gli esercizi di vendita al dettaglio potranno rimanere aperti fino alle ore 24 del giorno 22 settembre 2007, nel rispetto delle 13 ore giornaliere.

Decisione questa che ha visto qualche piccolo strascico polemico a margine, ma che di certo non turba lo svolgimento della manifestazione di cui ricordiamo il programma di oggi e domani:
in piazza Garibaldi sabato 22 settembre dalle 20 alle 24 esibizione di balli di coppia di alcune compagnie di danza spoletine; sabato in Piazza d'Armi e domenica in piazza duomo, legata all'evento mongolfiera, si svolgerà dalle 10 un concorso dedicato ai bambini intitolato “disegna la tua città dall'alto”. Sempre domenica in piazza del mercato, dalle 10, esposizione di fiat 500 d'epoca.
Si consolida la consuetudine di abbinare alle manifestazioni che animano il centro storico l'appendice delle aperture notturne in stile “notte bianca”.
Da tempo ormai si dibatte sulla valenza dei Centri storici come Centri Commerciali naturali e le aperture continuative in occasioni come questa di “Ci vediamo nella piazza della tua città”, sembrano diventare sempre più dei veri e propri test di prova.

carvan


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!