OGGI LO SCIOPERO GENERALE DEI DIPENDENTI PUBBLICI. CGIL DAVANTI ALLA PREFETTURA E POSSIBILI DISSERVIZI NEGLI UFFICI - Tuttoggi.info

OGGI LO SCIOPERO GENERALE DEI DIPENDENTI PUBBLICI. CGIL DAVANTI ALLA PREFETTURA E POSSIBILI DISSERVIZI NEGLI UFFICI

Redazione

OGGI LO SCIOPERO GENERALE DEI DIPENDENTI PUBBLICI. CGIL DAVANTI ALLA PREFETTURA E POSSIBILI DISSERVIZI NEGLI UFFICI

Ven, 15/07/2011 - 11:38

Condividi su:


I lavoratori del pubblico impigo sono scesi in piazza stamattina, per manifestare di fronte alla prefettura, in piazza Italia, contro la manovra finanziaria in fase di approvazione. La mobilitazione, organizzata da Cgil e Spi, parte dal principio che “la manovra toglie ai lavoratori dipendenti e ai pensionati, non dà futuro ai giovani e fa pagare il costo ai soliti noti: le fasce più deboli del Paese”.

La Cgil ha definito “inaccettabili il taglio di 2,7 miliardi di euro alle pensioni più basse, la cancellazione del fondo per l’autosufficienza, gli 8 miliardi di euro sui depositi bancari dei titoli, la sforbiciata di 9 miliardi agli Enti locali con conseguenti ricadute sui servizi erogati ai cittadini”.

“No anche all’introduzione dei ticket sanitari, all’aumento dell’età pensionabile per le donne dei settori privati e alla crescita di tasse e tariffe regionali e comunali”, secondo il sindacato, che ha ribattezzato la “manovra tre I: Ipocrita, inefficace, iniqua”.

Lo sciopero odierno dei dipendenti pubblcii si concentrerà sulle ultime due ore di servizio, quando alcuni uffici pubblici potrebbero restare chiusi o presentare disagi all'utenza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!