Oggetti d'arte in valigia, denunciato ricettatore tifernate - Tuttoggi.info

Oggetti d’arte in valigia, denunciato ricettatore tifernate

Redazione

Oggetti d’arte in valigia, denunciato ricettatore tifernate

Ritrovati quadri e un calice d'avorio per un valore di decine di migliaia di euro/ L'uomo avrebbe cercato di rivenderli
Gio, 18/12/2014 - 14:21

Condividi su:


E’ stato denunciato per ricettazione dalla Polizia di Città di Castello un 73enne tifernate (F.B. le sue iniziali) residente in Liguria.

Durante un semplice controllo, l’attenzione dei poliziotti sarebbe stata attratta da una pesante valigia che l’uomo portava con sé. Una volta accompagnato il signore presso gli uffici del Commissariato, si è proceduto all’apertura della valigia, dalla quale sono spuntati alcuni oggetti d’arte, soprattutto quadri ed un calice in avorio antico del valore di alcune migliaia di euro. I precedenti penali dell’interessato, hanno convinto la Polizia ad approfondire la situazione.

Non fornendo alcuna utile informazione sulla provenienza degli oggetti, l’uomo è stato denunciato all’A.G, anche per il reato riguardante il possesso di avorio, materiale protetto e sottoposto ad un particolare regime commerciale e detentivo.

La Polizia sta cercando di capire se gli oggetti siano stati trafugati in zona e se l’uomo si stesse recando da qualcuno per cercare di “piazzarli”. I pezzi recuperati potrebbero valere qualche decina di migliaia di euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!