Officina ex Fcu, il sindaco Locchi parla con gli operai - Tuttoggi.info

Officina ex Fcu, il sindaco Locchi parla con gli operai

Redazione

Officina ex Fcu, il sindaco Locchi parla con gli operai

Il primo cittadino incontra i 25 lavoratori "perplessi" sul futuro della loro azienda / Presto un incontro con vertici Umbria Mobilità
Ven, 12/09/2014 - 17:44

Condividi su:


Il sindaco Marco Locchi ha incontrato il personale dell’officina riparazioni della ex FCU, oggi Umbria Mobilità Esercizio srl, di Umbertide per un confronto sulle preoccupazioni espresse dai dipendenti e dalle organizzazioni sindacali sul futuro della storica officina, l’unica in Umbria per la manutenzione e la riparazione dei treni circolanti sia sulle linee della ex Fcu sia sulla rete RFI.

Nello specifico il personale ha chiesto alla direzione di Umbria Mobilità di intervenire per far fronte all’attuale carenza di mezzi e di forza lavoro, che incide negativamente sul regolare svolgimento dell’attività. Inoltre ha evidenziato la necessità di un intervento urgente sul tetto dello stabilimento per porre fine alle continue infiltrazioni di acqua in caso di pioggia.

Il sindaco Marco Locchi ha voluto sottolineare l’importanza che l’officina ricopre sia per Umbertide sia per l’attività stessa del servizio ferroviario, garantendo personale altamente esperto e qualificato nella riparazione e manutenzione dei treni; il primo cittadino ha ribadito anche come Umbertide sia uno snodo fondamentale per la ferrovia umbra, evidenziandolo anche nel nuovo Piano regionale dei trasporti, in cui è previsto il potenziamento dell’officina locale.

Nell’incontro avvenuto tra la direzione di Umbria Mobilità e le organizzazioni sindacali è emerso che verranno programmate future riunioni per discutere del futuro dell’officina. Il sindaco si è impegnato a convocare quanto prima un incontro con i vertici di Umbria Mobilità, al fine di affrontare concretamente la questione relativa alla strategicità dell’officina della ex FCU.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!