NUOVO CORSO PER OPERATORI DI PRIMO INTERVENTO - Tuttoggi.info

NUOVO CORSO PER OPERATORI DI PRIMO INTERVENTO

Redazione

NUOVO CORSO PER OPERATORI DI PRIMO INTERVENTO

Gio, 27/09/2007 - 00:12

Condividi su:


È da poco terminato con grande successo l'ultimo corso per operatori di primo intervento in Valnerina che Sibillini Adventure è pronta ad organizzarne un altro.
Partirà il 4 ottobre per terminare il 18 novembre il corso o.p.i per calamità e disastri naturali.
Tra i partecipanti (il corso ha già raggiunto il numero massimo di iscrizioni) ci sono numerosi appartenenti alle varie Forze dell'Ordine, volontari della Protezione Civile…
Lo scopo del programma, come spiega il direttore del corso Giuseppe Fasulo (esperto in sopravvivenza e pratiche outdoor) ha l'obiettivo di permettere la sinergia e massima collaborazione con gli enti preposti che si trovano sul territorio, al momento della calamità naturale, al fine di ridurre al minimo l'eventuali perdite umane, che si verificano nelle prime ore dopo il disastro, quindi cercando di stabilizzare e contenere la situazione di pericolo nel miglior modo possibile, prima che arrivino i soccorsi specialistici.
Il programma prevede il 90% di pratica ed un 10% di teoria, le location dove verranno svolte le esercitazioni sono Norcia, Terni, Spoleto. I docenti sono stati selezionati in base alla professionalità ed esperienza decennale, in ogni settore di intervento, che va dal primo soccorso in ambienti ostili, alle radiocomunicazioni, al recupero in forra, alle tecniche di sopravvivenza, al salvataggio in caso di inondazioni.
Si ringrazia la collaborazione del Cesvol di Norcia e Perugia per il sostegno e disponibilità dimostrata per la sua realizzazione e tutti i docenti del corso.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!