Nuova vita per i "luoghi del Tevere" / Lavori al via - Tuttoggi.info

Nuova vita per i “luoghi del Tevere” / Lavori al via

Davide Baccarini

Nuova vita per i “luoghi del Tevere” / Lavori al via

Lunedì 26 gennaio parte ufficialmente la "rivitalizzazione" della aree verdi tifernati nei pressi del fiume / Le operazioni sono finanziate dalla Regione
Ven, 23/01/2015 - 12:46

Condividi su:


Ancora ottime notizie per il decoro urbano di Città di Castello. Come promesso, il sindaco Luciano Bacchetta ha comunicato, in sede di Consiglio Comunale, che il prossimo 26 gennaio partiranno i lavori per la “rivitalizzazione” dei principali luoghi toccati dal Tevere: lago dei Cigni, percorso verde, area Canoa Club e Ansa del Tevere (Parco Langer). Quest’ultime, come i tifernati ben sanno, sono tutte zone della città mal gestite o abbandonate a se stesse da tempo. Il progetto di riqualificazione sarà reso possibile grazie ad un finanziamento regionale di 660mila euro nell’ambito del Piano di Sviluppo Rurale (Psr).

Il primo cittadino ha anche comunicato che il 31 gennaio, alle ore 10,  ci sarà un importante incontro in Comune per illustrare, nel dettaglio, l’intero progetto.

Come già anticipato, cambiamenti radicali verranno effettuati presso aree verdi molto frequentate dai cittadini: al parco Langer, ad esempio, sarà rimesso a nuovo l’anfiteatro, ormai fatiscente e inutilizzato da anni, per poterlo così “adeguare” a spettacoli pubblici e farne una risorsa in più per i cittadini; al parco dei Cigni di Rignaldello sarà effettuata una bonifica del laghetto, verranno installate nuove attrezzature ludiche e una rinnovata segnaletica per la didattica ambientale.

Per quanto riguarda il lungotevere, sarà rimessa a nuovo la sede del Canoa Club con un accesso facilitato anche per i disabili; il percorso verde verrà finalmente sistemato e curato; infine rinnovati collegamenti ciclo-pedonali fungeranno da raccordo tra il fiume e i vari parchi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!