Nuova 'Val di Chienti': taglio del nastro e poi da subito percorribile - Tuttoggi.info

Nuova ‘Val di Chienti’: taglio del nastro e poi da subito percorribile

Claudio Bianchini

Nuova ‘Val di Chienti’: taglio del nastro e poi da subito percorribile

Il 28 luglio cerimonia a Colfiorito con Matteo Renzi, il Ministro delle Infrastrutture e il presidente Anas I Programma in definizione
Ven, 22/07/2016 - 15:14

Condividi su:


Confermata la presenza del Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, per l’inaugurazione della nuova ‘Val di Chienti’: nella tarda mattinata di giovedì 28 luglio – orario ancora da definire – la cerimonia avrà come location la galleria Palude che collega le piana di Cesi nelle Marche all’altezza della svincolo di Colfiorito.

Al taglio del nastro, anche il Ministro delle Infrastrutture Graziano Del Rio, il presidente dell’Anas Spa Gianni Armani ed il presidente della Quadrilatero Spa Guido Perosino.

Il Premier dovrebbe atterrare con l’elicottero della Presidenza del Consiglio dei Ministri nell’area della Protezione Civile dell’altipiano plestino e poi ripartire direttamente alla volta di Roma, sembra infatti destinata a sfumare l’ipotesi del trasferimento a Pianello di Valfabbrica: il tratto perugino del progetto Quadrilatero Umbria – Marche dovrebbe essere inaugurato contemporaneamente in collegamento video.

Conclusa la cerimonia, a transitare per prime sulla nuova arteria dovrebbero essere le mitiche 500 tipiche dell’italian style, sarebbero infatti in corso contatti con club della zona. In ogni modo sono smentite le indiscrezioni secondo le quali la Ss 77 verrebbe nuovamente chiusa dopo la partenza di Renzi: l’autostrada verso il mare sarà subito percorribile.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!