Nuova scuola d’infanzia a Selci-Lama, lavori entro settembre - Tuttoggi.info

Nuova scuola d’infanzia a Selci-Lama, lavori entro settembre

Redazione

Nuova scuola d’infanzia a Selci-Lama, lavori entro settembre

Giunta approva progetto fattibilità tecnica ed economica, Manfroni "Intervento necessario viste le esigenze emerse negli ultimi mesi"
Mer, 15/06/2016 - 14:54

Condividi su:


La giunta comunale di San Giustino ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica dei lavori di modifica e ristrutturazione degli spazi interni alla scuola secondaria di primo grado “Leonardo Da Vinci”, con l’obiettivo di realizzare la nuova scuola dell’infanzia di Selci-Lama. Il via libera al piano è arrivato nella seduta dell’Esecutivo di lunedì 13 giugno.

L’intervento, che sarà interamente finanziato con fondi propri dell’Ente, prevede una riorganizzazione dei locali della struttura per garantire lo svolgimento dell’attività alla scuola d’infanzia già a partire dal prossimo anno scolastico, 2016-2017. Nel dettaglio saranno realizzate tre aule, spazi comuni, mensa con cucina interna e servizi del tutto indipendenti dalla scuola media “Leonardo Da Vinci” di Selci-Lama.

“Abbiamo ritenuto necessario l’intervento – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Massimiliano Manfroni – viste le esigenze emerse negli ultimi mesi, con la chiusura della scuola dell’infanzia di Selci. Abbiamo voluto inoltre anticipare quello che è un nostro progetto: la creazione di un vero e proprio polo scolastico nel cuore della frazione di Selci-Lama. Siamo consapevoli che, data la ristrettezza dei tempi, andiamo a incidere sulla programmazione scolastica già in essere e quindi di chiedere uno sforzo ulteriore a tutti i soggetti che vivono la scuola. In queste settimane abbiamo voluto incontrare tutte le parti interessate – prosegue l’assessore – cominciando dalla dirigente scolastica fino alle famiglie, spiegando la nostra volontà di dare una risposta che vada al di là del contingente e che si rivolga a un’intera comunità educativa, mettendo da parte i particolarismi del caso”.

Il progetto a breve sarà trasmesso alle scuole e sarà consultabile da tutti gli interessati. Nei prossimi giorni sarà adottato il progetto esecutivo e partiranno le procedure di legge per il via libera ai lavori, che dovranno essere terminati a settembre.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!